Junior Macerata, da domani al via i quarti di finale della trentaduesima edizione del torneo Cleti
I giorni del Cleti. Con i quarti di finale di domani, il prestigioso torneo di calcio giovanile accende la contesa per la conquista della 32° edizione.
Questi gli accoppiamenti delle sfide dei quarti che si giocheranno sul sintetico dello Stadio della Vittoria, la casa della Junior Macerata, club organizzatore: domani, martedì 20 giugno, alle 18.30 Villa Musone-Montemilone Pollenza, a seguire alle 21 Alma Juventus Fano-Fc Senigallia. Mercoledì alle 18.30 Junior Macerata-River Chieti 65, alle 21 Ancona 1905-Curi Pescara.
Delle 8 squadre ancora in corsa per alzare il più ambito trofeo per la categoria Esordienti, 3 dunque sono dell’anconetano, 2 maceratesi e abruzzesi e una del pesarese, eliminate invece le rappresentanti del fermano.
Gli ottavi sono iniziati con il settebello con cui l’Alma ha superato la Robur nel divertente 7-4 finale. Grande protagonista tra i vincitori, Esposito, autore di una tripletta. Per la Robur da menzionare Seghetti.
In serata è stato il Villa Musone a esultare imponendosi 5-4 in una gara più tirata sul K-Sport Academy Azzurra. Due volte sotto gli anconetani hanno messo la testa avanti nel terzo tempo e non si sono fatti raggiungere.
Dell’Fc Senigallia bi-campione in carica l’affermazione più ampia in virtù del tennistico 6-0 rifilato alla Fortitudo Fabriano. Da segnalare le prove del regista Santini e la tripletta di Rossi. Autorevoli anche i successi dell’Ancona 1905 e della Junior Macerata. I primi hanno battuto 5-0 il Campiglione Monturano, i padroni di casa 4-1 gli altri dorici della Giovane Ancona (spettacolare la rete di Polizzi su azione personale).
L’ultima delle anconetane, la Jesina, è invece uscita di scena con la lotteria dei rigori contro il Montemilone Pollenza. Beffa doppia perché il pari - meritato - è stato subìto allo scadere e poi l’ultimo penalty si è stampato sulla traversa. Nella giornata di domenica, infine, ecco le gioie abruzzesi. Il Curi Pescara ha eliminato 5-3 l’Afc Fermo che sembrava favorito e il River ha sconfitto 2-0 il Tolentino facendo valere la sua maggiore fisicità.
Commenti