L'Infa Feba Civitanova Marche nella tana di Ferrara. Dopo il ritorno al successo contro la Maddalena Vision Palermo, le momò vogliono continuare la loro striscia positiva per blindare definitivamente la sesta piazza, magari sperando sempre in qualche passo falso di chi è davanti.
La prossima trasferta è assai impegnativa visto che la B. Ethic Ferrara ha un ruolino di marcia casalingo impressionante, infatti viene da sei vittorie consecutive ed ha perso solamente una volta al PalaHilton Pharma contro la Velco Vicenza lo scorso 11 novembre. Squadra giovane, solida e compatta e che punta molto sull'intensità difensiva, terza miglior difesa del girone con 1.012 punti al passivo, anche se il potenziale offensivo è di tutto rispetto. Il quartetto Miccio, Cupido, Ramò e Diene è una garanzia ma occhio anche al play-guardia Francesca Santarelli. Nell'ultimo turno la compagine di coach Jonata Chimenti ha espugnato il difficilissimo parquet di Marghera, dopo un supplementare, e vorrà cercare di continuare a flirtare con la vittoria. Le biancoblu si sono allenate in settimana per cercare di incrementare la condizione atletica in vista dei play-off e questa sfida è un'importante banco di prova, soprattutto per tentare di cancellare le ultime sfortunate trasferte di Marghera e Udine. La Feba vuole fare bene e tornare al successo esterno che manca ormai dal 12 febbraio. Palla a due sabato 25 marzo alle ore 20.30 al Pala Hilton Pharma di Ferrara. Dirigono l'incontro i signori Michele Biondi di Trento e Stefano Gallo di Monselice (PD).
Il punto sul settore giovanile
Altra settimana ricca di risultati importanti per le compagini della Feba. Nel settore maschile l'under 18 di Elvio Perini vince davanti al proprio pubblico contro il Basket Maceratese per 65-43 e interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Prossimo test giovedì 30 marzo alle ore 19.40 in quel di Ascoli Piceno. L'under 16 di coach Alberto Matassini, dopo aver brillantemente dominato il proprio girone, nei play-off incrocerà il suo destino con quello della Robur Family. Appuntamento per lunedì 3 aprile alle ore 20.00 al "Geodetico" di Osimo. Nel femminile l'under 18 torna sul parquet lunedì 27 marzo, alle ore 18.45, in casa della Cestistica Azzurra Orvieto per tentare l'assalto alle Fasi Nazionali. L'under 16, in lizza per le Fasi Nazionali, guida il girone a quattro in solitaria, grazie anche alle tre vittorie consecutive. Infatti, dopo il successo contro l'Olimpia Pesaro, sono cadute la Psg Orsal Ancona, al Palazzetto di Civitanova Alta, per 72-34 e la Cab Stamura Ancona, in casa, per 55-68. Proprio questo risultato è stato molto importante per staccare le biancoverdi con cui si condivideva il primato. Prossima gara venerdì 31 marzo alle ore 17.00 in casa dell'Olimpia Pesaro.
Commenti