Si apre la stagione sportiva 2019 del Judo Equipe Macerata asd, che svolge la propria attività nella palestra del Liceo Scientifico di Macerata, con ben tre medaglie riportate a casa dal Memorial “S. Famà”.
Il club biancorosso infatti, che partecipava alla kermesse svoltasi lo scorso week end a Spello, in provincia di Perugia, con soli tre pre-agonisti, a causa delle influenze che hanno compromesso la partecipazione degli altri atleti, si è aggiudicato due medaglie nella categoria Bambini (Civita Flavio e Mercuri Matilde Maria) ed una in quella Fanciulli (Picciola Angelica), confermando così il buon lavoro svolto durante l'anno dai giovani atleti, ai quali va sicuramente un grande applauso per il comportamento, dentro e fuori dal tatami.
Un appunto particolare va fatto alla più grande della spedizione in terra umbra, Angelica Picciola, che in questo evento ha finalmente mostrato le proprie capacità e la propria determinazione, frutto di allenamenti costanti e sempre più produttivi. Tuttavia, nonostante le vittorie riportate in tutti gli incontri disputati, rimane la consapevolezza che il lavoro da portare avanti è appena all’inizio e richiede non solo e non tanto la frequenza alle competizioni, quanto allenamenti costanti, stages ed intensivi di allenamento e, soprattutto, la convinzione in ciò che si stà facendo e nel suo valore atletico-sportivo e, prima ancora, educativo.
Per l’occasione i ragazzi del club biancorosso sono stati premiati dall’oro olimpico Giulia Quintavalle, che ha anche rilasciato una dedica per tutti gli atleti del Judo Equipe Macerata (foto).
Commenti