Il Futsal Potenza Picena non riesce a fermare la capolista: disco rosso contro l'Ankon Nova Marmi
Il Futsal Potenza Picena cede per 5-2 al cospetto della capolista. Contro un avversario di spessore i ragazzi di mister Massimiliano Sbacco escono a testa alta da questa sfida difficile, resa ancor più difficile dall'assenza per squalifica di Massaccesi. I potentini hanno cercato di fermare la marcia inarrestabile della prima classe, purtroppo senza successo, anche se questa sconfitta conferma i progressi della squadra visti nell'ultimo periodo. Primo tempo a favore dei locali che impongono il loro ritmo, anche se non riescono a bucare l'attenta retroguardia giallorossa. Traini capitola al 24' sulla rete di Di Placido, poi sul finire di frazione Campofredano piazza il 2-0 con cui si chiude il tempo. Ad avvio ripresa i potentini tornano sul parquet convinti e accorciano le distanze con De Luca. I padroni di casa vanno in difficoltà ma ancora una volta Campofredano e Di Placido sembrano chiudere il match. I giallorossi reagiscono nuovamente e Gattafoni trova il 4-2 che anima il finale di gara. Tuttavia proprio sul gong Di Placido sigla il 5-2 con cui si chiude la sfida. "Una partita emozionante, - ha commentato il dg del Futsal Potenza Picena Simone Consolani - abbiamo giocato con la prima della classe e si è vista la differenza, non tanto sul piano del gioco o tecnico, ma quanto sulla fame di vincere e nella convinzione di essere forti. Faccio i complimenti all'Ankon, squadra davvero tosta: in una settimana abbiamo giocato con la capolista e con la diretta inseguitrice e a mio avviso non c'è partita, l'Ankon è nettamente superiore. Comunque non ho niente da rimproverare a nessuno dei nostri, non sono queste le partite che dobbiamo vincere per forza: certo portare a casa i tre punti faceva piacere, ma la sconfitta ci può stare. Adesso dobbiamo iniziare a fare una serie di vittorie, perchè abbiamo avanti un calendario non facile ma accessibile, quindi è ora che ci stacchiamo dalla zona rossa e concludiamo il campionato in posizioni più tranquille".
ANKON N.MARMI - FUTSAL POTENZA PICENA 5-2 (pt 2-0)
ANKON NOVA MARMI: Pascucci, Giordano, Melis, Ricciotti, Di Placido, Bilò, Campofredano,
Camporeale All. Bilò
FUTSAL POTENZA PICENA: Traini, Latini, Rossignoli, De Luca, Sarnari, Matteucci, Gattafoni, Coppari, Diomedi, Di Gioacchino, Santolini. All. Sbacco
Reti: 24’ Di Placido (ANK), 27’ Campofredano (ANK), 5’ st De Luca (POT), 15’ st Campofredano (ANK), 22’ st Di Placido(ANK), 26’ st Gattafoni (POT), 30’ st Di Placido (ANK)
Arbitri: Marco Fagiani di Macerata e Mirco Errico di Ancona
Commenti