Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Il Bayer Cappuccini supera 10-3 l'ostacolo Capodarco: protagonista Seferi

Il Bayer Cappuccini supera 10-3 l'ostacolo Capodarco: protagonista Seferi

Il Bayer Cappuccini batte 10-3 Capodarco e continua la sua fuga in vetta alla classifica. Protagonista di giornata Seferi: cinque gol, un'autorete ma sopratutto instancabile nel correre con intelligenza su e giù per il campo.

Non tragga in inganno l'ampio risultato finale, la partita è stata aperta fino a metà del secondo tempo quando, sul risultato di 4-2, i locali hanno attuato la tattica del portiere di movimento per recuperare. Una scelta che ha consentito di chiudere rapidamente il match ai maceratesi grazie al loro efficace pressing sui portatori di palla.

Per il resto ottime le prove in fase difensiva di Giorgini e Guardati tra i pali, tripletta per il capocannoniere del girone Bonfigli, bravi anche Palazzesi e Bajrami con quest'ultimo oggi in veste di assist-man nei momenti decisivi della gara. In gol anche Seghetti il quale sta ritrovando il ritmo-partita dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi due mesi. 

La cronaca del match:
 
Inizio del match con il Bayer alla ricerca immediata del gol, ma i miracoli di Smerilli e qualche imprecisione di troppo sotto porta non smuovono lo 0-0. A metà primo tempo un preciso e potente tiro al volo di Giorgini sblocca la contesa, poi è Seferi a raddoppiare con una bordata dalla distanza all'incrocio. Shabani accorcia deviando sotto misura una "stoccata" dell'esperto Del Gatto. Allo scadere Bajrami smarca sul secondo palo il rapido Seferi che insacca a porta vuota mandando le squadre negli spogliatoi sul 3-1 per gli ospiti. Inizio ripresa con il vento dei Balcani che prima spreca un'occasione d'oro, poi spedisce in 1vs1 Seferi che supera il portiere siglando il 4-1. Capodarco riduce momentaneamente le distanze con Properzi su azione d'angolo; poi la sopracitata tattica del portiere di movimento assunta dai locali a 15 minuti dal termine ha aperto grandi spazi per le perfette azioni offensive dei ragazzi di mister Tirri, tanto che Bonfigli riesce a fare tre reti in 5 minuti.
 
Nell'ultima parte di gara si conferma man of the match Seferi con altre tre reti (una però nella propria porta deviando sfortunatamente un tiro destinato ampliamente fuori); quindi è Seghetti a chiedere ed ottenere il triangolo da Bonfigli il quale gli permette di tornare al gol. 
La squadra del presidente Starnoni ospiterà venerdì prossimo 21 febbraio alle 21.45 nella palestra donBosco l'attuale seconda in graduatoria Casenuove staccata di 8 lunghezze dai maceratesi: l'importanza del match si presenta da sola a 8 giornate dal termine!
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni