I tifosi si stringono intorno alla Rata: giovedì una cena per raccogliere fondi per chiudere regolarmente la stagione
I tifosi della Maceratese continuano a mobilitarsi per consentire alla squadra di chiudere regolarmente il campionato. Giovedì sera al ristorante Liola’ di Montecassiano è prevista una cena alla quale sarà ospite la squadra allenata da Federico Giunti. Il fine è quello di raccogliere i fondi necessari per sostenere le spese delle prossime partite.
L’intervento dell’associazione “Amici della Rata” dovrebbe invece scongiurare il pericolo che non si giochi la prossima partita in casa, domenica 23 aprile, con il Teramo all’Helvia Recina. La società che gestisce il servizio d’ordine e sicurezza allo stadio, e vanta crediti per svariate migliaia di euro nei confronti della SS Maceratese srl, avrebbe imposto ai propri stewarts di incrociare le braccia.
Per quanto riguarda l’escussione della fideiussione da parte del presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, che consentirebbe alla squadra di ricevere il pagamento degli stipendi di novembre-dicembre 2016 e gennaio-febbraio 2017, ad oggi non ci sono riscontri nei conti correnti dei giocatori. Gli accrediti ancora mancano, ma siccome l’operazione è stata avviata nello scorso fine settimana, e di mezzo ci sono state due festività, potrebbe essere necessario ancora qualche giorno.
Dalla capitale infine l’ex direttore generale, Stefano Caira, fa sapere che nei prossimi giorni l’imprenditore Giorgio La Cava, sulla scorta di quanto dovrebbe succedere (pagamento degli stipendi) sarebbe intenzionato a riprendere in considerazione l’idea di entrare nella Maceratese.
Commenti