Ottimo risultato della Associazione Ca.Ri.Ma. Hockey Macerata alle finali del torneo Italiano di Hockey su prato master a 7 svoltosi al Euroma Hockey Stadium di Roma il 19-20 maggio scorso.
La squadra maceratese ha conquistato il terzo posto battendo i pari quota di Torino e del Graffity di Roma, perdendo purtroppo sotto il caldo con la squadra vincitrice del torneo Evergreen di Roma.
L’unico rammarico è che la squadra biancorossa non ha potuto usufruire di atleti come Bonfigli (infortunato) e Crucianelli (per pochi mesi sottoquota) ed ancor di più ha subito l’infortunio del rientrante Damiani alla prima partita contro il Graffity Roma, partita dove comunque ha dimostrato la sua abilità tecnica segnando una bellissima rete.
Tutti sono stati all’altezza dei loro ruoli: Martello in porta, sempre pronto a neutralizzare i corner corti avversari, la difesa formata da Foglia, Bentivoglio e Carlo Gennaro (in prestito dal Rovigo) sempre attenta durante le incursioni degli attaccanti, il centrocampo con la regia di capitan Gironella veloce e pronto a saltare il centrocampo avversario e distribuire validi lanci a Damiani, Montecchiari Garbuglia e Bacci che nell’area avversaria hanno impensierito più di una volta i portieri delle squadre contendenti.
Un bel fine ed insperato settimana per l’hockey maceratese che sicuramente sarà migliorato il prossimo anno.
Commenti