L'Hockey Club Mogliano ha festeggiato al ristorante "Da Marina" al Teatro nella piazza centrale del paese, venerdì 21 luglio, la recente promozione in serie A2, ottenuta nella finale del 17 giugno disputata nel nuovo stadio di casa “Luigi Quarchioni”. Presenti tutti i giocatori della rosa, mister Contessi, dirigenti, sponsor, supporter storici. Canti, inni e tanta allegria per la squadra, autentica rivelazione della stagione.
Dopo il saluto iniziale del sindaco Cecilia Cesetti, a fine serata il vicesindaco Simone Settembri e l’assessore alle Politiche Sociali Ilenia Marcattili hanno omaggiato gli atleti con una medaglia e la società con una targa celebrativa per il traguardo raggiunto sul campo dopo una stagione lunga e molto impegnativa.
"Ero certo che la squadra avrebbe raggiunto la promozione, perché ho seguito i ragazzi lungo tutto l’arco della stagione e li ho visti impegnati, concentrati, determinati, convinti. Ci sono stati momenti di forte pressione, ma tutti hanno risposto sul campo ottimamente”, dice Livio Seri, da 22 anni presidente della società. "La nostra forza è stato il gruppo: abbiamo cercato di risolvere - aggiunge - le difficoltà che si sono presentate nel corso della stagione con intelligenza e determinazione, avendo chiaro in testa un unico obiettivo, la promozione nella serie superiore".
Presidente, la vittoria più esaltante?
"Facile dire, ma quella con US Grantorto nella finale del 17 giugno. La squadra veneta si è dimostrata avversario forte e temibile, con ottime individualità".
Il momento peggiore?
"Non direi ci sia stato un momento peggiore. Direi piuttosto che nei momenti di difficoltà abbiamo saputo trovare le giuste motivazioni per guardare avanti e rimanere uniti verso l’obiettivo finale".
La prossima stagione?
"Dopo la retrocessione nella stagione 2015/2016, affrontiamo il campionato di Serie A2, una categoria certamente impegnativa, con l’obiettivo di mantenerla. Continueremo a valorizzare i giovani, cercando di migliorare partita dopo partita e magari di ambire a qualcosa in più".
Commenti