L’ASD Helvia Recina Volley Macerata comunica l'interruzione consensuale del rapporto sportivo con l’atleta Chiara Costagli. La giovanissima schiacciatrice classe ‘98, alla seconda stagione tra le fila della Roana CBF, è reduce da un buon inizio di campionato, condito con l’esordio nel sestetto di partenza nelle recenti uscite della formazione maceratese, in ultimo la vittoriosa trasferta di Empoli.
Un apporto di assoluto valore quello fornito dal numero 9 toscano in questo anno e mezzo alla corte di coach Paniconi. Una carriera iniziata a Castelfiorentino, tra settore giovanile e qualche esperienza in serie C, proseguita poi a Siena con la vittoria di un campionato di serie C e due anni di serie B2. Proprio in questo frangente la sua strada e quella della Roana CBF si incontrano per la prima volta, da avversarie, nella stagione 2016/2017, senza sapere che di lì a poco avrebbero iniziato a battagliare dallo stesso lato del campo.
Le sue ottime prestazioni, infatti, attirano le attenzioni della dirigenza maceratese, convincendola sempre di più fino a formalizzarne l’ingaggio nell’estate del 2017. Da lì partiva una stagione al di sopra di ogni aspettativa, una straordinaria cavalcata da neopromossa interrotta, nel modo più doloroso, solo ai playoff. Un altro importante capitolo della storia di questa società di cui Chiara Costagli ha fatto parte con grande impegno e valore, rappresentandone al meglio la tenacia e lo spirito. Anche se oggi le strade si separano, è doveroso esprimere i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto finora ed augurarle un grosso In bocca al lupo per il proseguo della sua carriera da parte di tutto l’ambiente Helvia Recina.
Commenti