Aggiornato alle: 21:03 Sabato, 20 Luglio 2019 cielo sereno (MC)
Sport Belforte del Chienti

Grande successo per il 4° Trail di Belforte del Chienti (FOTO)

Grande successo per il 4° Trail di Belforte del Chienti (FOTO)

Nell'ambito delle manifestazioni previste nel calendario della Quarta edizione di Borghi & Castelli Sport Fest, domenica 10 febbraio si è svolto il 4° Trail di Belforte del Chienti, la seconda edizione invernale dopo le due prime precedenti versioni estive, organizzato dalla Avis Ascoli Marathon A.S.D in collaborazione con FlipperTriathlon AP A.S.D.

Si è trattato di una gara inserita nel calendario nazionale UISP - Park Trail con circa 250 atleti iscritti, a cui si sono aggiunte altre 70 persone impegnate in una passeggiata non competitiva di 7 chilometri. Il percorso agonistico di 15 chilometri partiva e arrivava dal centro storico di Belforte e si sviluppava su un tracciato misto con tratti di asfalto, strade bianche e sentieri nel bosco. Gli scorci panoramici su campagne circostanti, Lago di Caccamo, Monti Sibillini innevati e borghi maceratesi limitrofi, hanno di certo reso meno faticoso il percorso agli atleti, rendendone il dislivello altimetrico meno impegnativo.

A iscrivere il proprio nome come vincitori sull'Albo d'Oro della manifestazione sono stati Luigi Del Buono, che è arrivato sul traguardo dopo appena 1h 03'39'' e Denise Tappatà con 1h 14'30'', entrambi della S.E.F. Stamura Ancona. Podio maschile completato da Giorgio Lampa dell'Atletica Filottrano e Mirko Cruviani dell'Avis Castelraimondo, mentre quello femminile da Cecilia Capriotti dell'Avis Ascoli Marthon e Caterina Cavarischia della Bike Team Monti Azzurri.

Tutti i partecipanti sono rimasti favorevolmente affascinati dal percorso che ha esaltato la varietà e la bellezza del territorio. Il successo della manifestazione è frutto di un enorme lavoro organizzativo che ha coinvolto un notevole numero di responsabili affiancati all'Avis Ascoli Marthon e alla Flipper Triathlon. L'evento è stato fortemente voluto dall'Unione Montana Monti Azzurri e dal Comune di Belforte del Chienti, con il Sindaco Roberto Paoloni impegnato anche personalmente con la propria famiglia, nella camminata non competitiva di 7 chilometri.

Preziosa la collaborazione del Comune di Serrapetrona, interessato come territorio dal tracciato della gara, della polizia Locale di Belforte e Serapetrona, della Pro Loco e Protezione Civile di Belforte.
Un valido supporto ricevuto con l'assistenza in gara da parte del Gruppo Arcieri Storici di Belforte , Associazione CB Maceratesi e Croce Rossa di Tolentino.

I favorevoli consensi riscontrati tra gli Atleti, lasciano immaginare che per la 5° edizione del 2020, il numero degli iscritti alla gara aumenterà notevolmente.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni