Aggiornato alle: 14:36 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Grande festa della Civitanovese all'Eurosuole Forum

Grande festa della Civitanovese all'Eurosuole Forum

Grande successo per la giornata a tinte rossoblù. Ieri, presso l'Eurosuole Forum, si è svolta la presentazione di tutto il movimento della Civitanovese davanti ad una folta platea di pubblico. A conferma del sempre grande interesse che ruota attorno alle vicende della cara e "vecchia" Civitanovese: quest'anno sono 100 gli anni di vita ma il movimento è sempre vivo e con numeri interessanti. Così la giornata di domenica, dopo la festa allo stadio, ha visto spostarsi tutti all'Eurosuole Forum dove è stato presentato dapprima tutto il movimento giovanile, fiore all'occhiello della società rossoblù ed in crescita come non mai, con tutti i gruppi che sono sfilati accompagnati dai rispettivi staff tecnici sotto l'occhio attento del Presidente Mauro Profili e del Responsabile Tecnico Giovanni Ciarlantini.

Poi è stata la volta del movimento calcistico in rosa, da sempre in fermento nella nostra città, con la squadra di calcio a 11 femminile della Vis Civitanova, impegnata nel campionato d'Eccellenza Marche, e le ragazze del calcio a 5 femminile del Civitanova Dream Futsal, impegnate nell'A2 nazionale. Successivamente è toccato alla prima squadra rossoblù, reduce dal successo casalingo per 2-1 sulla Palmense, con i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale a presentarsi alla cittadinanza. Il presidente Mauro Profili ha anticipato che a corredo per le celebrazioni del Centenario sta lavorando ad una grande festa per Capodanno. È intervenuto anche Giovanni Torresi, responsabile del centro medico fisioterapico "Paidos" di Montecosaro, con cui da questa stagione è attiva una collaborazione ed un progetto con il sodalizio rossoblù.

A portare i saluti dell'Amministrazione Comunale è intervenuta l'Assessore allo Sport Maika Gabellieri, che ha ricordato l'importanza della Civitanovese per la storia cittadina ed ha ringraziato il presidente Mauro Profili per l'impegno profuso in queste stagioni. Infine sono sfilate alcune delle vecchie glorie rossoblù, per poi chiudere con una foto di gruppo tutti insieme a chiudere questa bellissima giornata.

Dal punto di vista del campo, il Civitanova Dream Futsal fa suo il derby contro il Futsal Prandone. In trasferta le rossoblù si impongono con un rotondo 1-7 sulle padrone di casa conquistando così i primi tre punti del campionato. Un successo netto ma le ragazze di mister Giuliano Tiberi hanno dovuto faticare per avere la meglio delle ospiti, complice anche una prestazione sotto tono, che non ha permesso di gestire con più tranquillità il match. Infatti nel primo tempo, chiuso sull'1-1 grazie al gol di Carciofi, il Dream Futsal non ha particolarmente brillato: meglio nella ripresa quando le rossoblù con Carciofi, doppietta nel secondo tempo, la doppietta di Giosuè ed il gol di Ciccioli e Caciorgna hanno timbrato una vittoria comunque importante per il morale e la classifica. "È la prima partita in cui non facciamo una prestazione adeguata - commenta mister Giuliano Tiberi - Sono solo soddisfatto per i tre punti, perchè siamo stati poco incisivi nel gioco e sicuramente dobbiamo lavorare sodo e non farci ingannare dal risultato. Anche le ragazze sono consapevoli che possiamo fare meglio e lavoreremo in tal senso".

Mentre la Vis Civitanova cede nella prima uscita ufficiale della stagione. Nella gara interna di Coppa Marche d'Eccellenza contro la Sambenedettese le rossoblù vengono battute per 2-5 dopo una prima frazione in equilibrio. Un risultato netto per le ragazze di mister Giordano Perini che nel primo tempo avevano giocato bene, andando al riposo lungo sotto per 1-2, in gol Ranzuglia. Nella ripresa le ospiti hanno trovato la rete dell'1-3, poi Ranzuglia, doppietta per lei, ha accorciato le distanze sul 2-3, prima dei due gol finali della Samb che condannano la Vis Civitanova alla sconfitta. "È stata una bella partita - commenta mister Giordano Perini - anche se non mi aspettavo un passivo così netto. Nella ripresa abbiamo dovuto fare due sostituzioni obbligate per degli infortuni e sono entrate delle giocatrici che ancora devono acquisire esperienza. Abbiamo affrontano una compagine che è la stessa da tre anni ed alla fine ha fatto prevalere la maggiore esperienza. Noi dobbiamo ancora lavorare per migliorare e crescere molto anche a livello individuale".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni