Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

GoldenPlast Potenza Picena, Biancazzurri a secco nell'allenamento con la Videx

GoldenPlast Potenza Picena, Biancazzurri a secco nell'allenamento con la Videx

Prove tecniche di derby senza acuti per la GoldenPlast Potenza Picena, sconfitta nella tana della Videx Grottazzolina con il massimo scarto al termine di una partitella d’allenamento. Le due formazioni marchigiane, protagoniste nel pomeriggio odierno di una sessione comune al PalaGrotta, si incontreranno anche nella prima fase della Regular Season di A2 UnipolSai, in quanto inserite nel Girone Bianco. Le due sfide di campionato sono previste nell’ottavo turno di andata, mercoledì 1 novembre a Grottazzolina, e nell’ottava giornata di ritorno, mercoledì 3 gennaio a Civitanova Marche.

Clima disteso, ma test impegnativo per il Volley Potentino, affaticato dai carichi di lavoro e in campo senza l’opposto Fabio Bisi, a riposo precauzionale dopo l’infortunio alla caviglia maturato al Torneo di Spoleto, vinto dai biancazzurri contro Spoleto e GCF Roma. Chiavi dell’attacco al giovanissimo compagno di reparto Yuri Romanò, contrastato da un muro esperto e aggressivo. Tanti cambi per Di Pinto con le seconde linee messe a dura prova dal sestetto titolare dei grottesi. 

“Non abbiamo espresso - dice il centrale Graziano Maccarone -  la nostra pallavolo contro una squadra che, al contrario, ha dato tutto e si è comportata molto bene, in particolare dai 9 metri. Noi eravamo poco brillanti in campo, ma domani torneremo in palestra per trovare la condizione migliore e perfezionare i meccanismi di gioco. E’ questione di tempo. Siamo giovani e ci faremo trovare pronti”.

Grottazzolina – Potenza Picena 4-0 (25-17, 25-22, 25-15, 26-24)

VIDEX: Morelli 20, Brandi N. 2, Vecchi U 9, De Fabritiis U 5, Pison, Cecato 3, Calistri L, Romagnoli, Richards 15, Gaspari 4, Fiori 4, Salgado 8, Brandi J. L, Minnoni 2. All. Ortenzi

GOLDENPLAST: Sette 6, Bisi ne, Toscani L, Bucciarelli 2, D’Amico L, Cristofaletti U 12, Marinelli 10, Di Silvestre U, Larizza 4, Monopoli 2, Lavanga, Romanò 12, Maccarone 7. All. DI Pinto

Note: durata set 20’, 28’, 22’, 24’. Durata totale: 1h 34’. . Videx: errori al servizio 12, ace 12, muri 11. GoldenPlast: errori al servizio 16, ace 6, muri 8.

Nell’arco della seduta i due team si sono affrontati in una partita di allenamento. Biancazzurri in campo con Monopoli al palleggio per l’opposto Romanò, Maccarone e Bucciarelli al centro, Cristofaletti (cambio Under con Di Silvestre) e Marinelli laterali, i liberi Toscani e D’Amico ad alternarsi in ricezione e difesa. Padroni di casa disposti con il seguente starting six: Cecato in cabina di regia per la bocca da fuoco Morelli, Salgado e Fiori centrali, Richards e Vecchi in banda, Calistri libero. 

Avvio in salita per Potenza Picena, in affanno per la pressione dei padroni di casa e capace di restare in gara fino al 9-6 per poi arenarsi in ricezione (20-12 con 6 ace subiti nel set) contro un gruppo già amalgamato. A chiudere i conti è la combinazione tra Cecato e Salgado (25-17). Buon inizio nel secondo parziale, con la GoldenPlast aggressiva (0-5). Continua l’assalto all’arma bianca degli ospiti che si portano sul +7 (5-12). La Videx non molla e prova a rientrare (12-15) e accorcia con il muro su Romanò (17-18). Il pareggio arriva al servizio con Vecchi (20-20). Poi i locali alzano il ritmo (24-20) e chiudono con Morelli (25-22). Nel terzo set spazio dall’inizio a Sette e Larizza. Il parziale equilibrato in avvio (7-7). Qualche imprecisione dei potentini e il turno al servizio di Morelli sono alla base del primo strappo (14-9). Potenza Picena accorcia (14-12). Poi il nazionale australiano Richards sale in cattedra dai 9 metri (21-12). A chiudere il parziale è il muro di Vecchi (25-12). Nel quarto set concordato dagli allenatori spazio alle seconde linee anche per la Videx, che aveva impiegato i titolari nei precedenti parziali. I biancazzurri non forzano e vanno sotto 16-8. Lo show di Cristofaletti al servizio e gli errori dei grottesi valgono il pareggio (20-20). Al fotofinish una leggerezza dei biancazzurri regala anche il set ai rivali (26-24).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni