Aggiornato alle: 00:40 Sabato, 12 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Giro d'Italia 2020, trionfa il francese Demare: la costa maceratese si tinge di rosa

Giro d'Italia 2020, trionfa il francese Demare: la costa maceratese si tinge di rosa

Tanta adrenalina e una volata poderosa di Arnaud Demare, il tutto all’interno di una cornice rosa brillante, hanno reso onore alla tappa del Giro d’Italia partita questa mattina da Porto Sant’Elpidio e terminata sulla “capitale” della riviera romagnola Rimini. A trionfare è stato proprio il campione francese che  è riuscito ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio dopo un allungo su Peter Sagan, raggiungendo così il quarto successo al Giro 2020 dopo quelli di  Villafranca Tirrenia, Matera e poi Brindisi.

Una cavalcata dove i protagonisti sono stati i 144 corridori che si sono presentati ai nastri di partenza, sotto in tiepido sole e tra tanti palloncini rosa, con le loro due ruote hanno anche toccato tutte città della costa maceratese.

Senza dubbio una grande occasione per promuovere le rispettive bellezze che ogni località ha sfruttato in maniera diversa e colorata. Come ad esempio Porto Potenza che al passaggio della carovana del Giro si è fatta trovare abbellita con palloncini rosa, addobbi e vetrine a tema . Grazie all'iniziativa del Comune e dei commercianti il centro città si è vestito a festa per salutare il passaggio dei campioni delle due ruote, impegnati nell'edizione numero 103 della corsa a tappe che attraversa la nostra penisola. 

Intorno a mezzogiorno e mezza il gruppo è entrato nel territorio del Comune di Potenza Picena, attraversandolo lungo la Statale Adriatica dall'Asola al Bivio Regina: "È stata un'occasione per dare visibilità al nostro territorio, visto che la gara era in diretta nazionale su Rai Sport - ha detto l'Assessore al Commercio, Paolo Scocco - ma soprattutto un ulteriore momento di sinergia tra i commercianti e l'Amministrazione Comunale. Grazie alla collaborazione fattiva di tutti si è potuto vestire a festa il centro del paese e rendere, al tempo stesso, omaggio ad un evento storico dello sport che caratterizza la nostra Nazione. Oltre ai commercianti vorrei ringraziare anche il Corpo di Polizia Locale, i Carabinieri, il Gruppo Comunale di Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana per il lavoro svolto prima, durante e dopo il passaggio del Giro garantendo sicurezza e controllo della situazione".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni