L'associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Macerata è un'associazione sportiva che mette a disposizione la palestra della scuola media Dante Alighieri di Macerata offrendo una varietà di corsi che vanno dalla psicomotricità all'aerodance, dalla ginnastica artistica e ritmica ai corsi di zumba e tonificazione.
L'associazione maceratese ha partecipato con grandi risultati ai campionati italiani di categoria di ginnastica aerobica che si sono svolti il 14 e il 15 maggio a Monte di Procida, in provincia di Napoli. Il gruppo è tornato a casa in grande stile, riportando a casa ben 5 medaglie.
Ben tre ori, equivalenti a tre titoli italiani conquistati, una medaglia d'argento ed una di bronzo.
A salire sul gradino più alte sono state Arianna Ciurlanti (individuale junior a), il trio di allieve Affede, Moreta, Ciccarelli e il gruppo senior Michetti, Margarucci, Perugini, Pacetti e Ferragina.
Medaglia d'argento per il gruppo di allieve Affede, Moreta, Ciccarelli, Tassi e Trillini.
Bronzo per il duo di allieve Moreta e Affede.
La Società ha ringraziato e si è complimentata pubblicamente tramite la propria pagina Facebook con le atlete: "Ci avete regalato ancora una volta emozioni che si possono provare solamente in rare occasioni nella vita... una gara dura, la più importante dove in un minuto e mezzo ci si gioca il lavoro svolto quotidianamente in palestra, non si può' sbagliare, si deve dare il massimo, e voi avete dato anche di più!".
Commenti