Aggiornato alle: 10:06 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Giancarlo e Massimo Nascimbeni sdegnati: "Siete in malafede: non nascondetevi dietro il nome di Just"

Giancarlo e Massimo Nascimbeni sdegnati: "Siete in malafede: non nascondetevi dietro il nome di Just"

Dagli avvocati Giancarlo e Massimo Nascimbeni riceviamo a pubblichiamo:

 

Gli avvocati Giancarlo e Massimo Nascimbeni sdegnati per il comunicato odierno della Curva Just respingono al mittente ogni accusa in ordine alla crisi che sembra irreversibile in cui è versata la S.S. Maceratese nell’ultimo anno. Non possono tollerare che appena cinquanta tifosi che ritengono di essere i padroni della società e che invece hanno rifiutato di abbonarsi all’inizio della scorsa stagione dopo quella tecnicamente meravigliosa che ha portato la squadra ai play off per la promozione in Serie B offendano il loro prestigio professionale definito come azzeccagarbugli.

Ricordano a questi sprovveduti e ignari della storia quasi centenaria della società che loro tanto rivendicano appartiene per almeno trenta anni di impegno profuso con ogni mezzo alla famiglia Bruscantini (nonno materno presidente dal 1937) – Nascimbeni (dottor Cristoforo – Giancarlo e Massimo). Solo delle persone in malafede e che non conoscono la storia né di Macerata né della S.S. Maceratese possono accusarci di essere tra i colpevoli dello sfascio societario ed addirittura professionalmente degli azzeccagarbugli. Senza sconti di sorta stufi di questa persecuzione mediatica a cura di persone che nascondono la loro identità dietro un nome di una persona veramente per bene, quale Just che mai avrebbe consentito un attacco così violento, ingiustificato e preconcetto nei nostri confronti. L’amico Just e qui è Giancarlo che parla “se qualche rimprovero bonariamente mi ha fatto è perché lui diceva ero troppo innamorato della squadra e della Maceratese”.

Poiché costoro anelano l’intervento della magistratura li accontenteremo fin da domani allorché presenteremo atto di querela contro ignoti che si nascondono così coraggiosamente nel nome della Curva Just. Confidiamo che abbiano la dignità di qualificarsi uno per uno di affrontare il processo augurando sinceramente loro di poter provare nei nostri confronti le presunte malefatte che ci addebitano e di svolgere la nostra professione come azzeccagarbugli. Non tollereremo altre iniziative di tal fatta pronti anche ad un confronto pubblico in qualunque giorno ed in qualunque sede dove avremo il piacere di guardarci in faccia sfidando gli stessi, uno per uno a dire senza tema di essere smentiti quali sono gli addebiti che debbono esserci mossi.

Tralasciando la nostra attività professionale che viene quotidianamente giudicata da persone ben più qualificate di loro in particolare dai magistrati di ogni parte del territorio nazionale il vero errore che come famiglia ci sentiamo di addebitarci è di aver speso in oltre trenta anni tutte le nostre energie per una società ed una squadra che non avremmo mai creduto annoverasse tifosi di così bassa lega e di modesta levatura morale di preferire l’anonimato al confronto diretto che ha invece sempre contraddistinto i nostri comportamenti. A conclusione di questo intervento attendo, in considerazione della pubblicità data alla lettera della Curva Just che le autorità preposte alla tutela dell’ordine pubblico nella nostra città compiano quegli atti istituzionali doverosi ad evitare che il dibattito assuma la connotazione spregevole di contrapposizioni che potrebbero mettere in pericolo la civile convivenza tra concittadini. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni