Aggiornato alle: 10:28 Martedì, 30 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Gagliole

Gagliole fa rima con calcio a 5: grande entusiasmo per la presentazione del roster

Gagliole fa rima con calcio a 5: grande entusiasmo per la presentazione del roster

Entusiasmo alle stelle a Gagliole per la presentazione della squadra di calcio a 5 "Asd Gagliole Fc" allenata da mister Mirko Rossini in vista dell’inizio del campionato di serie C2 2023/24 che prenderà presto il via.

Una società cresciuta tanto negli ultimi anni e che ora è costruita per raggiungere obiettivi importanti. Durante la serata non è mancato un saluto a Carletto Mazzone, spentosi sabato all'età di 86 anni. 

"Si fa i dirigenti perché si vuole essere bambini ancora un po'. Lo si fa anche per far crescere una società e vedere i ragazzi di un territorio fortemente colpito dal sisma, che fanno parte di questa realtà oltre anche a 3 ragazzi argentini e uno studente ghanese iscritto ad Unicam. Grazie a tutto questo  riusciamo ad avere un palazzetto il venerdì sera a Camerino sempre strapieno. Abbiamo la voglia di essere un piccolo spettacolo sportivo", queste le parole del ds Roberto Paoloni il quale ha introdotto la presentazione della nuova stagione.

"C’è tanta storia, siamo partiti con questo nuovo corso nel 2020, io sono venuto qui da tre anni, abbiamo fatto un lavoro incredibile - ha affermato il presidente dell'Asd Gagliole Fc, Ernesto Riccioni -. Salire di categoria è già stato un piccolo miracolo ma non vogliamo fermarci, vogliamo ancora sognare. Abbiamo lavorato coinvolgendo un po' tutto il territorio. Siamo riusciti ad inserire nel nostro gruppo ragazzi che vengono dal Ghana ma anche dall’Argentina, insieme a quelli che provengono da Cerreto D'Esi, da Matelica, Fabriano, Macerata, Tolentino, Fiuminata, San Severino,Castelraimondo e Camerino". 

Non poteva mancare Sandro Botticelli, il sindaco di Gagliole, il quale sta facendo il possibile per far sì che il comune abbia un centro sportivo da offrire alla squadra, oltre che a disposizione dei cittadini: "Gagliole esce da una situazione piuttosto pesante, molte le penalizzazioni subite con il sisma (47% di edifici inagibili) ma abbiamo ottenuto dei finanziamenti che ci permetteranno di ricostruirlo completamente. Abbiamo fiducia anche in questa società, è un bel biglietto da visita", ha sottolineato il primo cittadino. 

Presente alla conferenza stampa anche il dottor Luca Cedri, responsabile sanitario del club, che con pazienza e professionalità già dalla scorsa stagione sta aiutando i calciatori, e il team manager Roberto Paganelli. 

Per la prima volta, inoltre, è stato presentato "Ginetto il Galletto", la nuova mascotte della squadra del Gagliole, così come le diverse divise che indosseranno i calciatori nel corso del campionato, svelata anche la prima divisa di gara. Il ruolo di capitano spetterà a Jeremias Occhiuzzo, mentre il vice capitano sarà invece Marco Calisti. 

DI seguito il roster completo: Jeremias Occhiuzzo, Marco Calisti, Simone Staffolani, Stefano Armoni, Nicolas Lo Giudice, Walter Marturano Mauro Valeri, Elias Lopez, Christian Cucculelli, Mattia Fabbretti, Mike Amankawah Tetteh e Gabriele Negroni, Luca Lapponi, Alessandro Castellucci, Teo Innocenzi, Christian Largoni, Federico Tamburrino e Rubens Sakuta. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni