Aggiornato alle: 12:52 Sabato, 5 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Provincia Macerata

Futsal B e C2, Tre Torri Sarnano inarrestabile nella cavalcata verso i play off e blitz del Potenza Picena

Futsal B e C2, Tre Torri Sarnano inarrestabile nella cavalcata verso i play off e blitz del Potenza Picena

SERIE C2 GIRONE B - Continua la corsa dell'Invicta Macerata verso il primo posto a ormai solo un punto di distanza. Il momento negativo per la Nuova Ottrano, che dura ormai da 4 giornate dopo il pareggio contro la Sangiustese, ha accoricato di molto le distanze in zona play off: fra la capolista e la quinta, Avenale, la differenza è solo di quattro punti (non tenendo conto della partita in più). Le carte in tavola potrebbero cambiare già dalla prossima giornata, che vedrà lo scontro diretto fra Invicta e Ottrano per il trono. Bayer Cappuccini che deve invece rimandare le sue aspirazioni a seguito della sconfitta trovata in trasferta contro il redivivo Tre Torri Sarnano, al suo quinto utile consecutivo e intenzionato ad accedere ai play off.  

Tre Torri Sarnano – Bayer Cappuccini (3-1): Tre Torri Sarnano porta a casa una vittoria molto importante grazie ad una prestazione attenta e determinata. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che non concedono niente ai pericolosi avversari grazie ad una grande intensità difensiva, e portano diversi pericoli nella metà campo avversaria ma vengono puntualmente fermati dall'attento portiere ospite.

Si va così al riposo a reti bianche. Nel secondo tempo la gara cresce ulteriormente di tono, la Tre Torri si porta sul doppio vantaggio grazie ad un rigore di Tamburi e al raddoppio di capitan Latini da lunga distanza, nel mezzo due pali degli ospiti ed ottimi interventi del portiere locale. Nei minuti finali Bonfigli prova a riportare sotto i suoi su calcio di rigore, ma una perla di Soprano chiude definitivamente i giochi e strappa gli applausi convinti del pubblico presente, con i padroni di casa che controllano poi nel finale senza grossi patemi. Vittoria meritata della Tre Torri contro un avversario che ha comunque confermato la propria qualità e di meritare la posizione che occupa. Purtroppo però il sorriso dei sarnanesi stavolta è solo a metà, perché perdono il proprio bomber Tamburi per infortunio di gioco.

Nuova Ottrano ’98 – Futsal Sangiustese (2-2): Il match di ritorno fra la Futsal Sangiustese, oggi in casa dopo l’inversione di campo della partita di andata, e la Nuova Ottrano ’98 termina in pareggio con il risultato di 2 a 2. Un momento negativo che dura da ormai 4 partite, in cui la Nuova Ottrano ‘98 ha conquistato un solo punto, che ha accorciato drasticamente le distanze in testa alla classifica.

Primo tempo controllato dai filottranesi e deciso da Iuga, che fa da preludio a un botta e risposta nella ripresa da cui nessuna delle due formazioni riesce ad uscire vincitrice. Prima Cesca riporta la partita in parità, poi Galeazzo allunga di nuovo e si riaccendono le speranze della capolista. È Ventresca però a negare la gioia dei tre punti poco prima del fischio del direttore di gara ai primi della classe con il gol del pari.

La Nuova Ottrano sale a quota 28 punti e mantiene il vantaggio di un punto dall’Invicta, avversaria del match di venerdì agguerrita e pronta a combattere per quel primo posto.

Incita Futsal Macerata – Aurora Treia (8-2): L'Invicta Futsal Macerata torna alla vittoria rifilando un convincente 8-2 all'Aurora Treia.

Partono forte gli ospiti pressando alto e impegnando abbastanza seriamente i padroni di casa. Tuttavia, con il passare dei minuti, a fare la differenza è la maggiore qualità dei biancorossi che, sfruttando gli ampi spazi lasciati degli avversari, segnano a ripetizione e chiudono il primo tempo con un perentorio 5 a 0.

Secondo tempo che mantiene gli stessi ritmi iniziali del primo primo e l'Invicta si porta sul parziale di 7-0. La tensione aumenta e la partita si incattivisce, aumentando inevitabilmente il numero di falli (due tiri liberi  a favore dell'Aurora Treia e un'espulsione per i padroni di casa). La partita si chiude con un convincente 8 a 2 per l'Invicta a seguito di un’ottima prestazione  di tutti i giocatori, decisi su ogni pallone e ordinati nel costruire l’azione. Nota di merito in particolare per Marco Gattari che ritrova la gioia del gol dopo l’infortunio: cala il poker personale e rimette il suo nome nella top 3 dei marcatori del torneo.

Borgorosso Tolentino - Polisportiva Victoria : RINVIATA

Futsal Sambucheto - Serralta : RINVIATA 

Avenale - Real Fabriano : 15 febbraio, ore 22:00

SERIE B - GIRONE D: Vittoria più che convincente del Futsal Potenza Picena che trova il quinto utile di fila e dimostra ancora una volta uno stato di forma invidiabile contro un Arpi Nova che può solo soccombere contro i ragazzi di Mister Magnaterra. Torna a vincere anche il Recanati C5, dopo la cocente sconfitta di Coppa, e conquista tre punti d'oro in ottica play off e il vantaggio negli scontri diretti contro il Pontedera. 

Arpi Nova – Futsal Potenza Picena (2-5):  Il Futsal Potenza Picena vince ancora, e convince soprattutto. La squadra di mister Simone Magnaterra passa 5-2 sul parquet dell’Arpi Nova e conferma il proprio grande momento di forma. Buona prestazione da parte di tutti, spiccano il rendimento di Wendel, che regala due assist e nel finale trova anche la gioia personale, e la doppietta del solito Nikinha.

Il match. Prime fasi di studio, dove non ci sono emozioni da segnalare. L’equilibrio viene spezzato da Nikinha, che duetta con Pizzo, e sigla la rete del vantaggio. L’estremo difensore locale Gelli compie diversi interventi che negano il raddoppio. Quest’ultimo, arriva comunque: Wendel pesca Nikinha che è glaciale e fa doppietta. Sempre Wendel a inventare e a servire l’assist del 3-0 questa volta a Montagna. Nel finale di primo tempo, l’Arpi Nova inserisce il power play ma Giaconi non viene quasi mai chiamato in causa.

Il Futsal Potenza Picena amministra il vantaggio a inizio ripresa, senza affondare mai veramente il colpo. Raimondi su punizione firma il 4-0. I toscani continuano ad attaccare con il quinto di movimento, Wendel ne approfitta e a porta vuota insacca il 5-0. Nel finale, l’Arpi Nova trova la via del gol due volte ma l’esito del match non cambia.

Recanati C5 – Futsal Pontedera (3-2): Dopo l’amaro finale della gara di Coppa Italia, il Recanati torna in campo ed in casa, riesce ad avere la meglio su di un Futsal Pontedera organizzato e mai domo.

Nel primo tempo la formazione guidata da Mister Sardelli imbriglia la manovra dei padroni di casa e si porta avanti di due gol, sfruttando anche un errore dei giallorossi in fase di disimpegno. I leopardiani provano a reagire, ma le giocate offensive non sono così efficaci. Ciononostante i giallorossi riaprono la partita prima del riposo di metà gara, capitalizzando con Gattafoni un’azione di uscita dal pressing sull’asse Zacheo - Favero. Alla ripresa del gioco il tema tattico della gara non cambia con la differenza che i giallorossi difendono con maggior equilibrio sugli attacchi avversari (fondamentale in questo senso Vittori autore davvero di un’ottima prestazione, in alcuni casi salva risultato) e riescono ad attaccare in maniera sempre più pungente. Il pareggio porta la firma di Favero, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario Cerri, su tiro dello stesso Favero. A poco più di cinque minuti dalla fine, Da Silva serve Zacheo che firma il goal vittoria, con un diagonale chirurgico dalla linea laterale.

Negli ultimi minuti gli ospiti tentano il tutto per tutto, con la carta del quinto di movimento ma i leopardiani si difendono con ordine e il risultato non cambia.

Vittoria sofferta ma tre punti fondamentali che consentono ai leopardiani di acquisire il vantaggio negli scontri diretti, proprio sul Futsal Pontedera in ottica play-off.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni