Finali regionali di atletica leggera: brillano gli studenti dell'istituto Dante Alighieri di Macerata
La squadra maschile di atletica leggera dell'istituto comprensivo ”Dante Alighieri” di Macerata è riuscita nell’impresa ardua di salire sul gradino più alto del podio alla finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi svoltasi giovedì 18 maggio ad Ancona. L’impresa è ancora più meritevole considerata la situazione di grave difficoltà affrontata in questo anno scolastico a causa degli eventi sismici che hanno costretto gli studenti ad abbandonare la propria scuola e a dividersi in due diverse strutture.
A guidare la compagine verso tale risultato Giovanni Prenna che si è aggiudicato la gara del Vortex con un lancio di mt. 61,33 che non ha lasciato scampo agli avversari ma da segnalare sono anche Tommaso Storani che ha ottenuto il suo personale nel salto in alto con mt.1,48 e il lanciatore Diego Bartoli che con il suo 11,37 nel getto del peso ha dato un apporto decisivo alla squadra. Gli altri giovani atleti che hanno portato la squadra al successo con grande impegno sono Lorenzo Scalla nel salto in lungo, Athos Cervigni nella gara dei metri 1000, Alessandro Carciofi, finalista nei mt.80 piani e Niccolò Lucozzi nei mt.80 hs.
Secondo posto nel Vortex per la cadetta Benedetta Di Donato e il quarto posto per Giulia Benigni nella gara di velocità. Le altre atlete che hanno preso parte alla manifestazione sono : Gioia Seretti nel salto in alto, Lucrezia Ciarlantini nel salto in lungo, Manuela Kishta negli 80 hs e Emma Baldoni nei mt.1000.
Commenti