Sotto con il ritorno! Dopo aver chiuso in bellezza il girone d'andata, con l'accesso storico alle Final Eight di Coppa Italia di A2, l'Infa Feba Civitanova Marche vuol continuare a stupire e a stupirsi.
Le ragazze di coach Alberto Matassini sono pronte per affrontare la seconda fase della regular season che sarà aperta in trasferta, in quel di Pordenone. Già Pordenone...sembra ieri quando le momò aprirono le danze nella loro quarta stagione consecutiva in A2 contro la compagine di coach Renato Nani, invece sono già passati tre mesi. Da allora una lunga serie di successi per le biancoblu e dopo 13 sfide le friulane si trovano nelle parti basse di classifica con 4 punti all'attivo.
La giovane formazione arancioblu vanta un'età media molto bassa, basti pensare che la più "anziana" è Giulia Zecchin classe '97, e può contare su alcune giocatrici interessanti tra cui Aleksa Gulbe, in Ancona con coach Alberto Matassini e "Maggie" Mataloni, Sara Madera ed Emma Coffau, da capire se saranno del match o se saranno impegnate con la Reyer Venezia in A1. Tuttavia la compagine di coach Nani paga la scarsa vena offensiva visto che ha il peggior attacco del girone. Le friulane sono reduci da quattro sconfitte consecutive, anche se devono recuperare l'ultimo turno del girone d'andata, tuttavia le trasferte sono sempre impegnative sotto diversi punti di vista e nascondono mille difficoltà e insidie. Pertanto le momò dovranno tenere alta la concentrazione ed andare a Pordenone con la massima determinazione per rimanere nelle parti nobili di classifica. Sicuramente le ragazze di coach Matassini non deluderanno e continueranno a dimostrare il loro valore come già fatto nel girone d'andata. Palla a due sabato 14 gennaio alle ore 19.00 presso il palazzetto dello sport di Pordenone.
Dirigono l'incontro i signori Moreno Almerigogna di Trieste e Andrea Vigato di Este (PD).
Forza Feba!
Commenti