Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Recanati

Ecco la Recanatese, il presidente Guzzini: possiamo giocarcela con tutti

Ecco la Recanatese, il presidente Guzzini: possiamo giocarcela con tutti

Nessun proclama roboante, d'altronde in un contesto di totale incertezza per la composizione dei gironi sarebbe stato strano il contrario, profilo basso ma pure la consapevolezza di avere una squadra competitiva, forse come mai in passato. allora, alla presentazione ufficiale della Recanatese, il guanto di sfida lo lancia il presidente Adolfo Guzzini: «Possiamo giocarcela con tutti», ha detto il lider maximo giallorosso, senza però appesantire di troppe pressioni il gruppo.

«Abbiamo fatto degli errori in passato, lo abbiamo ammesso e se siamo qui per il 12° campionato consecutivo di Serie lo dobbiamo ad un gruppo che nella seconda parte della stagione ha compiuto un vero miracolo».

«Tutto il direttivo, concordemente ha scelto di ripartire da gran parte di quei giocatori, confermandone 16 per provare a toglierci le migliori soddisfazioni e continuare nella nostra mission: far crescere i giovani, portarli in prima squadra, consolidare quella filiera che dal vivaio conduce al calcio dei grandi. Perpepai l'anno scorso, Monachesi e Luciani adesso e Senigagliesi nel futuro più prossimo sono approdati a clubs professionistici ed vogliamo proseguire in questo senso».

Applausometro al massimo per la juniorcs che avrà l'onere e l'onore di giocare con lo scudetto sul petto: la rosa, in questo caso, è quasi del tutto rinnovata, nanne pochissime eccezioni e Guzzini ha spronato anche i babies afiìdati ancora alle cure di Gianluca Dottori: «è stato compiuto qualcosa di storico e forse dai vertici del calcio regionale era lecito aspettarsi maggiore considerazione. Avremo il tricolore sulle maglie e confermiamo un istituto scolastico come sponsor: anche questo ci rende orgogliosi e direi unici tanto che lo faremo presente a tutti i presidenti federali». Il primo gagliardetto della Recanatese con tanto di scudetto è stato consegnato al sindaco Fiordomo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni