Aggiornato alle: 15:22 Martedì, 1 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport

Eccellenza, l’Atletico Ascoli conferma il primato in classifica: ecco i risultati dell’8^ giornata

Eccellenza, l’Atletico Ascoli conferma il primato in classifica: ecco i risultati dell’8^ giornata

Al termine dell'ottava giornata di Eccellenza, ecco i risultati e i marcatori dei match che hanno acceso il turno. Classifica che conferma il primo posto in solitaria dell'Atletico Ascoli. Staccate di tre punti le due inseguitrici Osimana (vittoriosa) e Urbino Calcio (pari con il Marina). Per il Chiesanuova sconfitta sul neutro di San Severino Marche contro la Jesina. 

Calcio Atletico Ascoli - Atletico Gallo (2-1)

Allo Stadio Monticelli va in scena una partita dalle emozioni altalenanti. Dopo quasi mezz’ora di gara poco o niente da segnalare, tranne un tentativo all’ottavo minuto di Vecchiarello che però finisce alto sopra la traversa, e un altro al 26’ ad opera di Ambanelli che calcia dal limite dell’area ma trova preparato il portiere Andreani. Cartellino giallo, nel frattempo, a Belkaid fra le fila dell’Atletico Gallo. La squadra di casa insiste con le proprie incursioni: è di Lanza l’occasionissima che sfiora solamente il palo sinistro della porta avversaria. Oltre al danno, la beffa: gli ospiti trovano il gol del vantaggio al 43’ a seguito degli sviluppi di un calcio di punizione che finisce in area e trova il rimpallo vincente: autogol di Casale.

Secondo tempo che vede l’Atletico Ascoli all’arrembaggio del pareggio, che arriva al sesto minuto con un gol da cineteca di Esposito che infila alla sinistra dell’estremo avversario Andreani. Il match rimane equilibrato per buona parte della ripresa, fino allo scossone decisivo: è del difensore Sabatini il gol della vittoria, che sfrutta l’occasione di un corner conquistato al 34’. Ultimo brivido da parte degli ospiti con un tiro da fuori area che fa tremare la porta difesa da Battistelli. I ragazzi guidati da Giandomenico confermano il primato in classifica.

Castelfidardo - Fossombrone 1949 (0-0)

Inizio di partita nella norma per le due formazioni, con poche azioni per parte che non impensieriscono troppo le rispettive difese. Lo schema si replica anche nella seconda frazione di gara, con iniziative timide e poco emozionanti per le tifoserie. Il triplice fischio finale dell’arbitro sancisce un pareggio che scontenta entrambe le squadre.

Chiesanuova - Jesina (1-3)

Partita che si sblocca dopo appena nove minuti, con il vantaggio del n.9 Iori che batte l’estremo difensore Zoldi con un missile infilato sotto l’incrocio dei pali. Al 23’ il Chiesanuova sfiora il pareggio con Farroni, che però spara alto. Bisogna attendere il minuto 31 per rimettere il match in discussione: Tittarelli riporta in gara il Chiesanuova mettendo a segno un calcio di rigore che spiazza l’estremo difensore Minerva.

Nel secondo parziale, lo Jesina mette il turbo e al 18’ torna in avanti con Grillo su azione di Capomaggio. I padroni di casa provano a rispondere con ripetute incursioni ma nessuna azione veramente decisiva da parte di Coppari e soci. A chiudere i giochi ci pensa nei minuti di recupero (52’) il centrocampista Re. Vittoria importante per lo Jesina che si imponte su un Chiesanuova che tuttavia non ha sfigurato nella prestazione.

Fabriano Cerreto - Osimana (0-1)

Prosegue il trend negativo della Fabriano Cerreto, con la terza sconfitta consecutiva. Al 32’ de primo tempo sono ancora pochi gli spunti da ambo i lati senza che nessuno riesca a impensierire veramente l’avversario. Nel secondo tempo, dopo appena dieci secondi, il Fabriano Cerreto rimane in dieci uomini a seguito dell’espulsione di Mengali, per una smanacciata ai danni del difensore avvsario che non è sfuggita all’arbitro Marchetti. Il mister Farsi cerca di riscrivere la formazione, nel tentativo di difendersi dalle incursioni di Buona Ventura e soci. A sbloccare il match ci pensa Nunez su calcio di rigore, conquistato sul finale da Madonna messo giù da Montagnoli.  

LMV Urbino Calcio - Marina Calcio (1-1)

Partita sottotono, senza nessuna occasione autentica, con qualche lampo urbinate e una punizione alla metà del primo tempo da parte del Marina che però non impensierisce troppo il portiere Fiorelli (fuori di un metro alla sinistra del palo). Al 42’ è di Esposito la migliore occasione, ma viene fermato dal guardalinea (posizione, successivamente, ritenuta regolare). Nella seconda frazione di gioco, le squadre continuano a concedere pochi spazi, finché al 67’ Magnani porta in vantaggio l’Urbino. La gioia però dura appena sette minuti, quando Sbarbati (74’) trova il pareggio che chiude definitivamente il match.

Valdichienti Ponte - Sangiustese (2-1)

Al Villa San Filippo è monologo della Sangiustese per tutta la prima frazione di gara. Ma è la squadra allenata da Bolzan dopo appena dodici minuti a trovare la rete che sblocca il risultato: a siglarla è Minella che batte l’estremo difensore avversario Monti. Al 20’ gli avversari cercano il riscatto con il centrocampista Ercoli che tenta il tiro, di poco fuori sulla destra dell’estremo difensore Rossi. Il pareggio, però arriva al 45’ su calcio di rigore da parte di Titone. Il secondo tempo si rivela equilibrato, senza emozioni troppo forti: Titone ha dalla sua almeno un paio di occasioni che però non vengono sfruttate a dovere. Al 23’ arriva la doppietta di Minella, che insacca un colpo di testa su cross di Trillini e mette in cassaforte il risultato dinale del derby.

Atletico Azzurra Colli - Atl. Calcio Porto S. Elpidio (1-1)

Partita poco emozionante quella occorsa allo Stadio Comunale Colle Vaccaro, che nei primi 45’ regala poche azioni interessanti. Unico scossone, il vantaggio siglato al minuto 22 da Ciabuschi che lancia il successo dell’Azzurra Colli. Secondo tempo che non cambia copione, con le squadre che rimangono sempre ben chiuse nelle rispettive tre quarti campo, azzardando a fasi alterne incursioni mai troppo convincenti. Il fischio finale di Pasqualini giunge come una liberazione e certifica i tre punti conquistati dai ragazzi di Stallone.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni