Aggiornato alle: 15:12 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Coppa Italia serie D, poker Fasano: si interrompe in semifinale il sogno del Tolentino

Coppa Italia serie D, poker Fasano: si interrompe in semifinale il sogno del Tolentino

Si interrompe  a Fasano il sogno del Tolentino di accedere alla finale di Coppa Italia della serie D. Una partita  tutto sommato equilibrata nel primo tempo, ma che nella seconda frazione di gioco ha visto la squadra di casa, spinta anche dal proprio pubblico, prendere il largo andando a vincere con ampio margine.

Per  il Tolentino era necessario vincere, o pareggiare con più reti all’attivo, considerato l’1 a 1 dell’andata al Della Vittoria.

Mosconi attua un minimo di turn-over, rispetto alla formazione vittoriosa in campionato contro l’Avezzano, preferendo tenere in panchina l’uomo più in forma del momento, l’attaccante Matteo Minnozzi e inserendo  al suo posto Di Domenicantonio, con accanto Padovani.

Nella prima fase la partita fila via priva di occasioni pericolose, con le due squadre che si studiano, e con la compagine ospite che tiene bene il campo. Al 24,’ sugli sviluppi di un corner, proteste cremisi per un presunto fallo di mano in area su conclusione in mischia di Cerolini, ma l'arbitro lascia proseguire.  Al 32’ ecco che l’equilibrio si interrompe ed arriva la doccia fredda per il Tolentino: corner dalla destra con Rizzo che incrocia di testa sul secondo palo,  rete per il Fasano. Incolpevole Rossi nell’occasione. Tolentino che accusa il colpo e ne approfitta il Fasano che, sul finire della prima frazione di gara, fa tremare la traversa con una gran conclusione di Lanzone. Primo tempo che si chiude sull’1 a 0 per la squadra di casa.

Al rientro dagli spogliatoi non ci sono cambi. Il Tole prova scuotersi  nei primi minuti della ripresa con una conclusione di Olivieri, da cui ne scaturisce un corner, ma l’azione sfuma. Dopo un paio di conclusioni pericolose della squadra di casa con Prinari e Lanzone, mister Mosconi decide, al 51’, di tirare nella mischia bomber Minnozzi, il quale  subentra ad un abulico Padovani,  ma l’auspicata scossa non avviene.

Nel secondo tempo il Tolentino soffre maledettamente le accelerazioni di Gomes con Cerolini e Laborie in oggettive difficoltà. Al 66’, infatti, arriva il raddoppio del Fasano: Diaz sul filo del fuorigioco parte palla al piede e batte Rossi in uscita. Girandola di cambi per il Tolentino con Tirabassi e il rientrante dall’infortunio Capezzani in campo, ma il canovaccio del match non cambia.  Al 77’ infatti arriva il 3-0 del Fasano in azione di contropiede, con Serri che a porta vuota deve solo poggiarla in rete.  Partita finita, anzi no, perché c’è tempo per il poker della squadra di casa, all’85’, con il neo entrato Cavalieri che batte Rossi. Da lì in avanti il risultato non cambierà. Da segnalare nel  finale anche l’espulsione per proteste di mister Mosconi. Risultato forse troppo severo per il Tolentino che vede svanire il sogno finale, ma che non cancella comunque la grande cavalcata compiuta in Coppa fino alla semifinale. Davvero un peccato perché sarebbe bastato,  forse, crederci un po’ di più, anche se al netto delle due partite la compagine pugliese ha dimostrato un maggior livello tecnico e in generale di essere più attrezzata per andarsi a giocare la vittoria finale.

 

CITTA’ DI FASANO: (4-4-2) Suma; De Vitis, Rizzo,Ganci (47. st. Cochis), Pedicone; Gonzales. Bernardini, Prinari (35’ st. Tirtarelli9, Lanzone; Diaz (38’ st. Cavaliere) Gomes (24’ st. Serri). A disposizione: Pennella, Pianebianco, Cassano, Scardicchio. Schena. All. Laterza.

TOLENTINO: (3-5-2) Rossi; Viola (37’ st. Bonacchi), Labriola, Laborie; Mastromonaco (33′ st. Capezzani), Severoni, Olivieri (25’ st. Tirabassi), Pagliari (10 st. Ruci), Cerolini; Padovani (7’ st. Minnozzi), Di Domenicantonio. A disposizione: Giachetta, Cicconetti, Ruggeri, Marcantoni, All Mosconi.

ARBITRO: Calzavara di Varese (Lipari di Brescia – Piatti di Como).

RETI: al 32’ Rizzo, al 25 st. Diaz, 33’ st. Serri, 40’ st. Cavaliere.

NOTE: spettatori 2500, circa. Angoli Ammoniti: 16’ pt. Rizzo, 30’pr. Prinari, 36’ pt. Di Domenicantonio, Recupero 7’ (3+4).

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni