Coppa Eccellenza, il Chiesanuova "annusa" la finale: Mongiello e Russo stendono il Monturano
Il Chiesanuova "annusa" la finale. La vice capolista d'Eccellenza stende 2-0 il Monturano Campiglione nella semifinale di andata di Coppa Italia e continua la sua stagione magica. Un successo tanto prestigioso quanto meritato e pesante, specie considerando che i biancorossi avevano ben 4 elementi squalificati (Sbarbati, Fatone, Tempestilli e Carnevali) più lo stesso mister Mobili. Ritorno mercoledì 13 novembre in terra fermana, intanto l'altro duello tra Urbania e Osimana è finito 2-3.
Dopo una iniziale fase di studio, al 13' azione personale a firma Mongiello, il fantasista salta un uomo, vince un rimpallo e prova la soluzione balistica, sfera a lato. L'occasione scuote il match, 4' dopo il 2005 Rotondo prova ad imitare Mongiello, slalom tra Monaco e Canavessio e sinistro largo. Al 28' il 2006 Ciottilli recupera palla sulla sinistra e serve Mongiello, sul suo cross tocco di mano e rigore senza proteste. Dal dischetto sempre il capitano sblocca la semifinale. L'out di sinistra è corsia d'oro per i padroni di casa, al 37' Persiani salta secco Ballanti, in area serve Bambozzi sul dischetto, il 2006 eroe ci prova due volte ma il Monturano si salva. Al 44' ancora Rotondo, stavolta come assistman, Ajradinoski attento chiude in uscita.
Il secondo tempo si apre con il Chiesanuova che al 5' guadagna due corner, sul secondo la palla finisce fuori area dove Russo non ci pensa su e spara un sinistro perfetto che si insaca in diagonale. La gara è indirizzata nel modo migliore. Sale in cattedra Mongiello che dà lezioni di tecnica con giocate sopraffine, mentre i compagni sembrano adagiarsi piuttosto che provare il tris che chiuderebbe ogni discorso. Come conseguenza il finale è ospite. All'80' passaggio corto di Pasqui, Curzi prova a punire ma il tiro è debole. Ancora il difensore all'89' crea un brivido con un tiro-cross che nessuno sfiora. Il Monturano insiste per la rete-speranza, al 91' destro alto di Altobello.
Commenti