Civitanova, 18 podi per i "fuoriclasse" del Karate Kyokushinkai Marche ad Agrigento
"La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità". Le parole del filosofo latino Seneca sembrano adattarsi perfettamente anche all’universo delle arti marziali. A dimostrarlo, i risultati dei giovani atleti della scuola di karate Kyokushinkai Marche.
La prestigiosa compagine civitanovese ha partecipato al campionato nazionale Mas Oyama Cup, svoltosi al Palasport Pippo Nicosia di Agrigento. Trecento giovani ragazzi, da ogni regione italiana, si sono sfidati nel kata e nel combattimento kumite full contact. I 25 della scuola marchigiana, tra cui Diego Mariani, già selezionato per la partecipazione ad un importante torneo internazionale a Tokyo, si sono distinti aggiudicandosi ben 18 podi.
"Il dato importante non è il numero di trofei ma che quasi tutti hanno passato il primo turno di combattimenti e che anche i più piccoli atleti ne abbiano passati almeno tre - ha dichiarato il Senpai Luca Di Lorenzo -. Ciò è segno di un lavoro fatto in preparazione minuzioso, attento e costante. Siamo stati dei vincenti perché abbiamo usato la disciplina per affrontare gli avversari".
Commenti