Lo scorso 27 ottobre è stata una data molto importante per il Circolo Scacchi Recanati e chi lo ha frequentato!
È stata definitivamente aperta la sede del Circolo Scacchi in Via Risorgimento, presso i locali del Circolo ricreativo culturale “B. Gigli” nel quartiere Castelnuovo di Recanati!
Nelle due ore di apertura, tanti bambini e adulti hanno potuto liberamente giocare a scacchi!
Le numerose partite amichevoli svolte, sono state molto interessanti e formative sotto l’aspetto del gioco e soprattutto della socializzazione. Infatti, i giocatori hanno potuto conoscere nuove persone in un contesto ludico sportivo ed il confronto tra grandi e piccoli ha permesso ai più giovani di apprendere nuove tattiche e strategie di gioco dai più maturi!
Inoltre, alcuni adulti che da anni non giocavano più a scacchi, hanno avuto la bellissima occasione di “rispolverare” le vecchie conoscenze del gioco divertendosi e conoscendo altre persone!
Insomma, due ore molto proficue del primo sabato pomeriggio di apertura, sotto l’aspetto ludico, sociale ed emotivo, tanto per il Circolo Scacchi quanto per i giocatori che lo hanno frequentato!
In questa occasione sono state acquisite le prime richieste di tesseramento al Circolo Scacchi e le prime informazioni relative alle lezioni di scacchi che si stanno organizzando per adulti e bambini, per i livelli base, intermedio e avanzato/specializzazione.
Chi non è potuto venire lo scorso 27 ottobre al Circolo, ed è interessato ai corsi di scacchi, può chiedere informazioni anche via mail al seguente indirizzo: cscacchirecanati@gmail.com.
Allo stesso indirizzo mail è possibile chiedere informazioni e richiedere il modulo per il tesseramento 2019.
Commenti