Il Chiesanuova del Presidente Luciano Bonvecchi alla ripresa del campionato, dopo le festività, inizia purtroppo con una sconfitta il 2017 (la seconda in quindici giornate); molti addetti ai lavori speravano in un colpaccio della formazione di Mr. Luca Travaglini, per riaprire il campionato, dove la formazione di Mr. Cuccù sta dominando nel girone B di Promozione.
Brucia come un macigno la sconfitta al Ferranti di P.S. Elpidio per 3 – 2 dove la formazione biancorossa pur disputando un’ottima gara soprattutto nella prima parte, dove sullo 0-0 ha creato 3 clamorose palle gol, la traversa di Gentili a portiere battuta, poi la bravura del portiere Lattanzi ha evitato il gol prima su Chiaraberta poi ancora su Gentili, due veri capolavori. Alla fine del primo tempo due clamorosi errori regalano il doppio vantaggio alla formazione rivierasca. I Biancorossi, nonostante entrano negli spogliatoi con il morale “sotto i tacchi” rientrano poi in campo nella ripresa, spronati da Mr. Travaglini trasformati e fiduciosi dei propri mezzi. Iniziano subito bene, infatti al 48’ accorciano subito le distanze con il giovane Chiaraberta, ma solo per pochi minuti, perché i padroni di casa non sbandano, ma addirittura si portano sul 3-1. Bella la gara, anche il Chiesanuova non demorde e su azione di Coppari ottengono un calcio di rigore dall’ arbitro Paolo Grieco di Ascoli Piceno, per atterramento di quest’ultimo; batte Aquino Giuseppe che riporta i Biancorossi sul 3-2. I Biancorossi assaltavano fino al termine dell’incontro, la porta dei padroni di casa, le hanno provate di tutte, ma inutilmente perché l’ottima difesa dimostrava ancor di più l’impermeabilità dimostrata per tutto il girone di andata.
Al termine c’era molta amarezza per la sconfitta, ma positiva è stata la prova sia sotto il profilo del gioco sia per le occasioni create. Creare almeno 3 chiare situazioni da gol e realizzarne 2 con la Prima in classifica sul suo terreno, è senz’altro di conforto per il futuro, ha dichiarato il DS. Sacchi Silvano, visto anche che in squadra tolti 3 giocatori esperti, il resto è costituito da una formazione giovanissima, per lo più provenienti dalla Juniores regionale, dunque con un pizzico di buona sorte nel girone di ritorno, possiamo sperare di rimanere ai vertici della classifica. Domenica prossima i biancorossi affronteranno l’Atletico Azzurra Colli, una formazione forte con giocatori di spessore, ci vorrà sicuramente una dimostrazione particolare da parte dei tanti giovani e dall’esperienza Gentili.
Commenti