Grazie al successo esterno per 3-1 sulla United Civitanova, il Casette D’Ete vince il girone E di Seconda Categoria ed è promosso in prima categoria.
Un campionato dominato dall’inizio alla fine per i ragazzi di Mister Antonio Pitzalis, che hanno conquistato la vittoria finale con una giornata di anticipo.
Risultato tutt’altro che scontato però al Don Silvestro Contigiani di Civitanova Marche, con i padroni di casa passati in vantaggio al 18’ in virtù dell’autogol di Ottaviani. Il Casette D’Ete non si è però scomposto e ha reagito 20 minuti più tardi con la rete del pareggio di Foresi. Nella ripresa i calzaturieri sono rientrati con un grande atteggiamento, trovando il vantaggio al 52’ con Barbizzi. Al 69’ Diomedi mette la ciliegina sulla torta con un gol stupendo in rovesciata che scrive la parola fine sulla partita e sul campionato.
“Da 1 a 10 sono felice 22, che sono gli anni da cui mancavamo in Prima Categoria”. Afferma il presidente Danilo Corradini. “Faccio i complimenti alle nostre avversarie che hanno reso la vittoria di questo campionato in bilico fino ad oggi. Alla fine, credo che però il nostro successo sia meritato, visto che siamo stati sempre davanti a tutti. Sono contento per il paese e per i tifosi. Dopo diverso tempo abbiamo riportato in prima categoria questa società storica, in un anno che ha visto anche la nascita del nuovo stadio. Abbiamo realizzato due sogni in una sola stagione”.
Commenti