Febbraio con il "mal da trasferta" per il Bayer Cappuccini che viene sconfitto anche a Numana per 6-3. L'organizzazione tattica dei locali ha avuto la meglio contro le qualità tecniche dei maceratesi, ma la vera differenza tra le due squadre è stata la concretezza e un pizzico di fortuna che ha aiutato chi ci ha creduto di più. Che la dea bendata non avesse scelto i ragazzi di mister Tirri in questa giornata si è capito dopo 5 secondi della ripresa: schema da manuale del futsal da calcio d'inizio tra Palazzesi e Bonfigli, quest'ultimo solo davanti al portiere colpisce un doppio palo con la palla beffarda che decide di non entrare; sarebbe stato l'uno a tre che avrebbe riaperto la gara.
Bayer che si presenta con alcuni uomini chiave non al meglio a causa di influenze stagionali, sceglie di attendere l'avversario e difendersi con ordine per poi ripartire, ma nei primi 10 minuti subisce due reti come non dovrebbe: da palla inattiva. In entrambi i casi è Perucci a punire Guardati prima da angolo e dopo poco da rimessa laterale. I maceratesi hanno più occasioni per ridurre lo svantaggio durante il primo tempo, ma le falliscono e allo scadere Iaconeta sigla il 3-0 sfruttando errori di posizione dei difensori ospiti.
Seconda frazione che si apre con l'azione descritta in precedenza e un Bayer arrembante, ma Rossetti svolge alla perfezione il suo ruolo di portiere e nega ogni gioia ai ragazzi di mister Tirri. Il Numana si dimostra cinico e chiude la gara segnando due reti nell'unico minuto (il 15°) di confusione dei giocatori maceratesi. Feriti nell'orgoglio per un parziale tanto ampio quanto ingiusto, Bajrami e Foresi riducono il distacco con 2 reti simili da dentro l'area. Il 6-2 siglato poco dopo dai locali fa saltare i nervi a Imeraj che dalla panchina rivolge aggettivi poco educati al pignolo Del Dotto che lo manda in anticipo sotto la doccia. Il capitano Bonfigli timbra il cartellino allo scadere ma è troppo tardi per pensare a una rimonta, 6-3 lo score finale.
Bayer che deve archiviare subito questo risultato negativo e concentrarsi sul prossimo difficile incontro in programma dal calendario: venerdì 22 alle 21:45 sarà la vicecapolista Acli Villa Musone a far visita ai maceratesi.
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Nappi, Giorgini, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri
CALCETTO NUMANA: Rossetti, Cupido, Iaconeta, Mobbili, Ilardi, Angeletti, Mengarelli, Micucci, Frontini, Cicconi, Perucci, Foresi. All. Martin
ARBITRO: Del Dotto di Fermo
RETI: al 5° - 9° Perucci(cn) , al 30° - 45° Iaconeta(cn) , al 44° Mobbili(cn), al 46° Bajrami(bc), al 48° Foresi(bc), al 55° Ilardi(cn), al 60° Bonfigli(bc)
ESPULSO: Imeraj
Commenti