La cronaca - inizio partita dove le squadre sono attente a non scoprirsi, con pochi spazi a disposizione per le azioni offensive, si registra un occasione per parte dove entrambi i portieri rispondono egregiamente. Non esiste gara di calcio a 5 senza un gol di Del Curatolo che al decimo minuto, spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e con il sinistro manda la palla dove Guardati non può arrivare: 1-0. Servono cinque minuti al Bayer per trovare l'uno a uno con il suo capitano Bonfigli, il quale fugge via sulla fascia destra ed in diagonale non lascia scampo a Giulianelli. Poco dopo Buldorini si infortuna gravemente alla caviglia in un contrasto di gioco e la gara viene momentaneamente sospesa per permettere le cure del giocatore; in questa lunga pausa è bravo il Montecassiano a rimanere concentrato a differenza dei maceratesi che "escono" mentalmente dalla partita fino agli ultimi secondi del primo tempo. Alla ripresa del gioco,infatti, Barrow segna due reti in un paio di minuti: nella prima marcatura concretizza una ripartenza tre contro uno dovuta ad un errato passaggio orizzontale ospite, mentre nella seconda si trova con il pallone a porta vuota su schema da rimessa laterale. La fase difensiva del Bayer registra un'altra lacuna nel lungo recupero, su calcio d'angolo restano tutti "congelati" e per Fossaroli è un gioco da ragazzi chiudere in rete portando lo score sul 4-1. Questo gol è una frustata che risveglia gli ospiti, palla al centro pallone sui piedi di Giorgini che sfonda per via centrale, triangola precisamente con Imeraj e sul fischio di chiusura della prima frazione sigla la rete che dà il via alla rimonta. Secondo tempo con un Palazzesi indiavolato: supera in velocità il suo marcatore e con un dolce lob scavalca il portiere in disperata uscita timbrando il 3-4, poco dopo azione simile ma stavolta è il palo a negargli la gioia della doppietta personale. I locali provano a reagire e nell'unica incertezza della serata Guardati viene salvato dal legno; l'estremo difensore si rifarà più tardi con un paio di prodigiosi interventi che manterranno la propria porta inviolata fino al termine dell'incontro. A metà ripresa è Bajrami che dalla sinistra del campo marchia a fuoco il 4-4 definitivo con il suo marchio di fabbrica: fucilata di sinistro nell'angolino. A conclusione di un'azione da manuale del futsal, sui piedi del macedone finisce anche la palla dell'ipotetico vantaggio , ma stavolta si inceppa sul più bello. Sul risultato di parità la gara si "addormenta" , solo nel recupero i locali vanno in forcing alla ricerca della gol vittoria , ma la difesa dei maceratesi regge l'urto e porta a casa il punto che muove la classifica.
Prossimo incontro del Bayer Cappuccini sarà giovedì 14 marzo alle ore 21:45 contro il Casenuove nella palestra Salesiani di Via Alfieri a Macerata.
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, Giorgini, Imeraj, Perfetti, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri
MONTECASSIANO: Giulianelli, Castignani, Giaconi, Fossaroli, Buldorini, Vitali, Del Curatolo, Massei, Martynenko, Barrow , Pizzicotti, Morbidelli. All. Ciabocco
Arbitro: Mancini di Fermo
RETI: al 10° Del Curatolo(m), al 15° Bonfigli(bc), al 24° e al 26° Barrow(m), al 36°(1°t) Fossaroli(m), al 37°(1°t) Giorgini(bc), al 34° Palazzesi(bc) , al 44° Bajrami(bc)
Commenti