Aggiornato alle: 18:37 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5: il Bayer Cappuccini pareggia nell'ostica trasferta di Montecassiano

Calcio a 5: il Bayer Cappuccini pareggia nell'ostica trasferta di Montecassiano

Termina in parità il big-match della 20° giornata tra Montecassiano e Bayer Cappuccini, un 4-4 che alla vigilia avrebbe ampiamente soddisfatto gli ospiti, ma alla luce di quanto si è visto in campo lascia un leggero amaro in bocca per via di un secondo tempo stellare da parte dei ragazzi di mister Tirri, che hanno sfiorato l'impresa di sconfiggere i quotati locali. Prestazione ottimale da parte di tutti i giocatori maceratesi, oltre alle conosciute qualità tecniche in questa gara si è visto un carattere d'acciaio, in quanto il parziale di 4-1 per il Montecassiano allo scadere del primo tempo avrebbe abbattuto mentalmente chiunque, ma non il Bayer degli ultimi dieci giorni. Il punto conquistato consente alla società del presidente Starnoni di tenere il passo in classifica, mantenendo le distanze dalle inseguitrici, in prospettiva del turno di riposo in programma la prossima settimana, essendo il campionato composto da un numero dispari (15) di squadre. 

 
La cronaca - inizio partita dove le squadre sono attente a non scoprirsi, con pochi spazi a disposizione per le azioni offensive, si registra un occasione per parte dove entrambi i portieri rispondono egregiamente. Non esiste gara di calcio a 5 senza un gol di Del Curatolo che al decimo minuto, spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e con il sinistro manda la palla dove Guardati non può arrivare: 1-0. Servono cinque minuti al Bayer per trovare l'uno a uno con il suo capitano Bonfigli, il quale fugge via sulla fascia destra ed in diagonale non lascia scampo a Giulianelli. Poco dopo Buldorini si infortuna gravemente alla caviglia in un contrasto di gioco e la gara viene momentaneamente sospesa per permettere le cure del giocatore; in questa lunga pausa è bravo il Montecassiano a rimanere concentrato a differenza dei maceratesi che "escono" mentalmente dalla partita fino agli ultimi secondi del primo tempo. Alla ripresa del gioco,infatti, Barrow segna due reti in un paio di minuti: nella prima marcatura concretizza una ripartenza tre contro uno dovuta ad un errato passaggio orizzontale ospite, mentre nella seconda si trova con il pallone a porta vuota su schema da rimessa laterale. La fase difensiva del Bayer registra un'altra lacuna nel lungo recupero, su calcio d'angolo restano tutti "congelati" e per Fossaroli è un gioco da ragazzi chiudere in rete portando lo score sul 4-1. Questo gol è una frustata che risveglia gli ospiti, palla al centro pallone sui piedi di Giorgini che sfonda per via centrale, triangola precisamente con Imeraj e sul fischio di chiusura della prima frazione sigla la rete che dà il via alla rimonta. Secondo tempo con un Palazzesi indiavolato: supera in velocità il suo marcatore e con un dolce lob scavalca il portiere in disperata uscita timbrando il 3-4, poco dopo azione simile ma stavolta è il palo a negargli  la gioia della doppietta personale. I locali provano a reagire e nell'unica incertezza della serata Guardati viene salvato dal legno; l'estremo difensore si rifarà più tardi con  un paio di prodigiosi interventi che manterranno la propria porta inviolata fino al termine dell'incontro. A metà ripresa è Bajrami che dalla sinistra del campo marchia a fuoco il 4-4 definitivo con il suo marchio di fabbrica: fucilata di sinistro nell'angolino. A conclusione di un'azione da manuale del futsal, sui piedi del macedone finisce anche la palla dell'ipotetico vantaggio , ma stavolta si inceppa sul più bello. Sul risultato di parità la gara si "addormenta" , solo nel recupero i  locali vanno in forcing alla ricerca della gol vittoria , ma la difesa dei maceratesi regge l'urto e porta a casa il punto che muove la classifica.
 
Prossimo incontro del Bayer Cappuccini sarà giovedì 14 marzo alle ore 21:45 contro il Casenuove nella palestra Salesiani di Via Alfieri a Macerata.
 
 
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, Giorgini, Imeraj, Perfetti, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri
 
MONTECASSIANO: Giulianelli, Castignani, Giaconi, Fossaroli, Buldorini, Vitali, Del Curatolo, Massei, Martynenko, Barrow , Pizzicotti, Morbidelli. All. Ciabocco
 
Arbitro: Mancini di Fermo
 
RETI: al 10° Del Curatolo(m), al 15° Bonfigli(bc), al 24° e al 26° Barrow(m), al 36°(1°t) Fossaroli(m), al 37°(1°t) Giorgini(bc), al 34° Palazzesi(bc) , al 44° Bajrami(bc)
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni