Aggiornato alle: 20:35 Venerdì, 1 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Bucchi a carte scoperte: "Io in B? Certo, ma con la Maceratese"

Bucchi a carte scoperte: "Io in B? Certo, ma con la Maceratese"

È un Cristian Bucchi su di giri quello che accoglie la truppa dei giornalisti sugli spalti dell'Helvia Recina per l'ultima conferenza stampa pre partita esterna della regular season.

Il trainer biancorosso, di cui in settimana si è vociferato il passaggio in categoria superiore ("sono voci che fanno piacere. Vorrei infatti salire in serie B dopo tre stagioni in Lega Pro, ma alla guida della Maceratese"), rende noto l'undici di partenza anti Arezzo.

"Giocheranno – rivela il timoniere della Rata –: Forte, Imparato, Sabato, Togni, Fissore, Faisca, Orlando, Giuffrida, Colombi, Kouko e Potenza. Non ci sono problemi fisici da parte di chi non parte dall'inizio, ma la formazione è solo il frutto del fatto che siamo a fine campionato e devo cercare di avere il meglio da giocatori importanti che hanno avuto finora meno minutaggio, lasciando a riposo chi invece ha tirato tanto finora. Ma del resto tutti i ragazzi danno il massimo per mettermi in difficoltà nelle mie scelte nel corso della settimana. Sono convinto che chi ha giocato poco e sarà schierato dall'inizio mi darà una grossa soddisfazione".

"Assolutamente no – sottolinea Bucchi – perché siamo consapevoli che ci sono sette partite che ci separano dalla serie B e non ne possiamo sbagliare neanche una. Non guardo ai diffidati. Magari nell'ultima partita con il Santarcangelo farò qualche calcolo, perché preferisco arrivare terzo con tutta la squadra a disposizione piuttosto che secondo al termine della stagione regolare ma con diverse pedine appiedate per squalifica. Fra gli indisponibili per la trasferta di Arezzo abbiamo D'Anna, per un problemino, e Cerrai che ha subìto una leggera distorsione al ginocchio per il quale saranno necessari una quindicina di giorni per recuperarlo. Carotti sta recuperando appieno dopo una fastidiosa pubalgia".

Come si presenta l'Arezzo? "Come abbiamo avuto modo di appurare all'andata è una squadra molto forte, con un organico costruito per una classifica diversa. Basti pensare all'attacco con Defendi, Greco, Betancourt, Tremolada, Mendicino. E poi a centrocampo hanno Capece, Benedetti, Gambadori. Oltre al portiere Baiocco che all'Helvia Recina strabiliò. Addirittura penso che Tremolada sia il miglior giocatore della categoria. Ma dovranno attaccarci perché noi andremo lì per vincere".

Hai dato un'occhiata alle squadre possibili concorrenti per i play-off negli altri gironi? "Sì. A parte un piccolo dubbio nel girone C su chi arriverà a tagliare il traguardo, sono comunque tutte squadre partite con ambizioni diverse dalle nostre. Noi siamo gli "intrusi", ma chi ci ha visto giocare vuole evitarci...".

Previsioni su come andrà a finire? "Se non dovessimo spuntarla nei confronti del Pisa ce la giocheremo da terzi, senza fare drammi, e – Bucchi lo dice tra il serio e il faceto - andremo a vincere i play-off da terza classificata... Voglio provare a realizzare un sogno fino alla fine per rendere felci tutti: me, i ragazzi, la società, i tifosi e l'intera città".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni