L'Infa Feba Civitanova Marche non si vuole più fermare. Dopo l'ottava vittoria consecutiva in questo 2018, le momò proseguono a marcia spedita in questo nuovo anno con la voglia di continuare a stupire. L'ennesima perla è arrivata contro la Pallacanestro Umbertide, in cui è spiccata Silvia Ceccarelli, che è stata inserita nel quintetto tipo settimanale da parte della Lega Basket. Per continuare nell'ottimo momento, e blindare definitivamente la quinta piazza oltre alla matematica certezza dei play-off, le biancoblu ospitano l'Infinity Bio Faenza diretta inseguitrice staccata di solo sei lunghezze. Reduce da due vittorie consecutive, le romagnole all'andata ebbero la meglio delle ragazze di coach Alberto Matassini per 54-47 dopo una gara tirata. In questa fase della stagione le momò sono molto motivate, in virtù anche della striscia positiva, e cercheranno di battere le bianconere. La squadra è un mix di giocatrici esperte e giovani talentuose: la giocatrice più rappresentativa è senza dubbio Simona Ballardini, faentina doc, che non ha bisogno di tante presentazioni e con alle spalle un palmarès notevole. L'esperta guardia - ala, ex nazionale azzurra, anche a 37 anni continua a trovare il canestro con estrema facilità. In termini realizzativi da tenere d'occhio anche la play Licia Schwienbacher e la guardia Camilla Coraducci. Sotto le plance non mancano le alternative anche se sta facendo la differenza Lucia Morsiani, classe '92 con diverse esperienze anche in A1. La compagine bianconera ha discreti numeri in attacco mentre pecca un po' in fase difensiva, quinta peggior difesa del girone con 1.335 punti al passivo. Una sfida importante, da vincere per continuare questo bel momento ed inanellare un'altra vittoria consecutiva. Palla a due domenica 18 narzo alle 18 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l'incontro i signori Eugenio Roberto e Giorgio Silvestri di Roma.
IL SETTORE GIOVANILE
Continua a pieno ritmo, e con diverse soddisfazioni, l'attività del settore giovanile dell'Infa Feba Civitanova Marche. Partiamo dalle ragazze. L'under 18 di coach Alberto Matassini apre subito con una netta affermazione la fase con l'Umbria per l'ammissione alla fase nazionale. Infatti davanti al pubblico amico la Pall. Perugia si arrende per 103-44. Prossima sfida, giovedì 22 marzo alle 18, sempre in casa contro il Basket Umbertide. L'under 16 di Donatella Melappioni continua la sua marcia trionfale in vetta alla classifica senza subire sconfitte: questa volta a cadere è il Porto San Giorgio Bianco per 26-88. Vittoria numero 15 consecutiva e matematica prima piazza. Ultimo impegno nella regular season venerdì 16 marzo, alle 18, al Palazzetto di Civitanova Alta contro l'Olimpia Bk Pesaro B.
L'under 14 cade in casa contro il Porto San Giorgio Bk. Prossimo impegno per le ragazze di Bio Lagno domenica 18 Marzo, alle ore 11.00, davanti al proprio pubblico contro il Cab Stamura Orsal 2003. L'under 13 chiude la regular season con una vittoria: infatti il successo per 73-12 sul Thunder Bk Matelica regala la prima piazza in solitaria con 20 punti, in vista della seconda fase. Nel maschile l'under 18 chiude la fase regolare con una sconfitta, 66-63, in casa del Bk Tolentino. Uno stop indolore perchè i ragazzi di coach Paolo Del Buono chiudono in seconda posizione con 24 punti, in vista dei prossimi play-off.
Commenti