Grande impresa della Banca Macerata Rugby, che domenica al Longarini di Villa Potenza ha battuto per la prima volta in casa (era già accaduto una volta, ma in trasferta) la corazzata Rugby Jesi '70.
Partita caratterizzata dalla determinazione dei padroni di casa, che vanno in meta con Svampa e Giannola e sfruttano la precisione al piede di Aguzzi e Poloni, per il finale di 29 a 20 che li porta nei piani alti della classifica della C1. Soddisfazione negli occhi del presidente Mozzoni, per una vittoria a suo modo "storica".
Nella stessa giornata di domenica, da segnalare l'ottima prestazione della under 18 di coach Leporoni, che batte 22 a 13 i pari età di Ancona, guadagnando anche il punto di bonus per le quattro mete realizzate. Sconfitta onorevole per l'under 16 in Abruzzo (Sambuceto) e bella partecipazione dei bambini del minirugby sabato pomeriggio al raggruppamento regionale di San Benedetto.
La Banca Macerata Rugby inoltre verrà premiata dal Comune di Macerata giovedì 26 presso la Filarmonica, insieme alle altre organizzazioni cittadine che un anno fa hanno prestato opera di volontariato durante l'emergenza del terremoto.
Con l’occasione vogliamo ricordare gli appuntamenti per il fine settimana iniziando da venerdì con l’Under 12 che parteciperà alla festa del Rugby, insieme a molte squadre del centro Italia, allo Stadio della Palla Ovale ad Ancona.
Commenti