Venerdì 16 dicembre grande festa per l'Asd Carlo Didimi di Treia, società che da due anni rappresenta la Città di Treia nel gioco del pallone col bracciale. L'Amministrazione Comunale di Treia ha ricevuto presso la nuova sede della Sala Giunta i giocatori che nel 2016 hanno ottenuto grandi successi nelle rispettive categorie.
In serie A scudetto per il quarto anno consecutivo per la compagine treiese con Matteo Camertoni, Lorenzo Prosperi, Luca Gigli, Andrea Spurio, mandarino Mauro Aringoli, allenatore Alberto Cristofanelli, dopo la conquista della Coppa Italia.
In serie B conquista del titolo per Andrea Spurio, Giacomo Gentili e Riccardo Pettarelli, dopo la vittoria sulla Acli Macerata presso lo Sferisterio di Faenza.
L'Under 15 presso lo Sferisterio delle Cascine di Firenze vince lo scudetto giovanile superando in finale la Monferrina con Matteo Tomassoni, Mauro Laurito, Leonardo Montefusco e Filippo Bianchi.
Nella finale senior femminile il Comitato Contrade Chiusi è nuovamente campione d'Italia, ma per la neocompagine treiese è secondo posto con Erica Buratti, Marta Buschittari, Alessandra Giannangeli, Lucia Lausdei e Sara Paolantoni.
Grande soddisfazione per il Presidente della Carlo Didimi Marco Sparapani e per tutto il direttivo, ricevuti e premiati dal Sindaco Franco Capponi, dall'Assessore allo Sport David Buschittari e dal Presidente dell'Associazione Nazionale Gioco Pallone col Bracciale Valter Romagnoli.
L'Amministrazione Comunale di Treia ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra l'Ente Disfida del Bracciale, presieduta da Giorgio Bartolacci, presente alla cerimonia e l'Asd Didimi sia per la realizzazione della Disfida che per i numerosi appuntamenti che vedono Treia protagonista, praticamente tutto l'anno, con il bracciale in tutta Italia.
Al termine delle premiazioni, festa della società presso Le Delizie del Forno di Treia.
Si chiude il 2016 ma si guarda già all'anno venturo, che vedrà sicuramente Treia, la Disfida e il bracciale ancora assoluti protagonisti.
Commenti