Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 12 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

All'Helvia Recina arriva L'Aquila. Maceratese ancora per il primato

All'Helvia Recina arriva L'Aquila. Maceratese ancora per il primato

Ritorno tra le mura amiche dell'Helvia Recina per la Maceratese. Quella di domani alle ore 15.00 contro L'Aquila è un'occasione imperdibile per continuare a stupire. Gli abruzzesi, appaiati a centro classifica con il Prato a 13 punti, rappresentano un avversario da prendere con le molle, ma assolutamente abbordabile. Considerato anche il programma della 12a giornata, che propone uno spigoloso scontro tra Spal e Pisa, ai biancorossi di Cristian Bucchi si presenta la concreta opportunità di ritornare in vetta alla classifica. Per conoscere il responso di Ferrara tra capolista e terza in griglia si dovrà attendere lunedì sera, nel frattempo la Rata anela il nono risultato utile consecutivo. Tra la Maceratese e l'obiettivo, i rossoblu di mister Carlo Perrone che, nell'ultimo turno, hanno centrato un rinfrancante successo casalingo nel derby contro il Teramo. Non è la sola notizia positiva in casa abruzzese, altre arrivano dall'infermeria che si svuota completamente. Perrone recupera infatti tutti gli effettivi, compresi gli ultimi degenti Piva e Maccarrone in difesa e Triarico in avanti. Verosimilmente, l'ex tecnico salernitano si affiderà nuovamente al 3-5-2 proposto contro il Teramo, per una maggiore copertura della difesa rispetto all'abitudinario 4-3-3. D'altronde, come chiaramente espresso dal terzino Ligorio, la Rata fa paura: "Conosco bene Bucchi e alcuni elementi biancorossi, sarà una gara dura. La Maceratese è ben organizzata e conta su un giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani interessanti. Dovremo stare molto attenti".

Anche a Macerata c'è grande attenzione, soprattutto per ciò che concerne lo stato di salute della retroguardia, dove ci si lecca le ferite. Riccardo Fissore ancora fermo per il protrarsi dei problemi al bicipite femorale, Igor Lasicki a corto di allenamenti dopo le cure con l'under 21 polacca e inutilizzabile dal primo minuto. Si aggiunge inoltre Altobelli, la cui buona prova di Prato è stata interrotta dall'infortunio rimediato a metà secondo tempo e non ancora pienamente riassorbito. Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro il mago Cristian Bucchi per ridisegnare quella linea difensiva nevralgica nell'economia di gioco della Rata. Dalla cintola in su, molte meno preoccupazioni: anche il lungodegente Giuffrida è rientrato a tempo pieno nel gruppo. Ed è proprio dalla solidità del collettivo che Bucchi si attende conferme e, perché no, un'ulteriore spallata per tornare in vetta. E' il portiere in seconda Di Vincenzo a ribadire il concetto, ma sembra di sentire il mister:"Purtroppo le defezioni si sono concentrate tutte nel reparto difensivo, ma abbiamo il carattere per sopperire e continuare a far bene. Un gruppo compatto come il nostro, all'interno del quale non esistono titolari e riserve, deve stare tranquillo. Chiunque scende in campo da' sempre il massimo".

Attivata per i supporter biancorossi della Rata la promozione "Porta un Amico allo Stadio". Confermati i prezzi dei biglietti: tribuna 20 euro, gradinata locali 15 euro, ridotti under 14 4 euro, under 12 omaggio. I tagliandi possono essere acquistati presso i punti vendita di Collevario, Helvia Recina, Rata Point e sede di Via Panfilo senza diritto di prevendita. Rata Point e la sede di Via Panfilo saranno aperti anche nella giornata di domani con i rispettivi orari: 9.00 - 13.00 e 9.30 - 14.45. Maceratese - L'Aquila è affidata all'arbitro Daniele Viotti di Tivoli, coadiuvato da Giampiero Urselli di Taranto e Francesca Di Monte di Chieti.

Le gare della 12a giornata di Lega Pro girone B 

21/11/2015

Maceratese - L'Aquila (ore 15.00); Rimini - Teramo (15.00); Prato - Pontedera (20.30); Tuttocuoio - Santarcangelo (20.30)

 22/11/2015

Lupa Roma - Carrarese (15.00); Pistoiese - Ancona (15.00); Lucchese - Savona (17.30); Robur Siena - Arezzo (17.30)

23/11/2015

Spal - Pisa (20.00)

 

La classifica

Spal 26; Maceratese 24; Pisa 19; Ancona 18; Carrarese 17; Pontedera 17; Robur Siena 16; Tuttocuoio 14; Prato 13; L'Aquila (-1) 13; Arezzo 12; Santarcangelo 12; Rimini 11; Pistoiese 11; Teramo (-6) 9; Lucchese 8; Lupa Roma 4; Savona (-11) 1.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni