Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 12 Dicembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

A Prato altra battaglia per la Rata. Imparato: "Vincere aiuta a vincere"

A Prato altra battaglia per la Rata. Imparato: "Vincere aiuta a vincere"

Sarà un'altra battaglia, per la Maceratese, la seconda trasferta consecutiva di domani a Prato, prevista per le ore 17.30. Per due ordini di motivi. E per la striscia di risultati positivi che i toscani hanno conseguito negli ultimi turni di campionato, andando a vincere per 1-0 a Rimini e piegando tra le mura amiche la Pistoiese col medesimo punteggio. E per il momento magico di una Rata capolista del girone. Proprio come a Pistoia, lo scontro del Lungobisenzio di Prato si preannuncia all'ultimo sangue, con i biancazzurri di Alessio De Petrillo pronti ad andare anche oltre i propri mezzi per ridimensionare la sfarzosa cavalcata biancorossa.

Cristian Bucchi andrà alla "guerra" senza un perno fondamentale della retroguardia, quel Riccardo Fissore fermato da un disturbo al bicipite femorale della gamba destra. Sottoposto ad ecografia, l'esperto centrale difensivo ex Vicenza non ha mostrato l'interessamento di particolari lesioni. Tuttavia, per motivi precauzionali, l'allenatore romano della Rata sembra volergli concedere un turno di (meritato) riposo. Il resto della truppa biancorossa sembra abile e arruolabile, con quel 4-4-2 quadrato, coperto ma incisivo, che tante soddisfazioni sta regalando. Certo come una critica positiva di Vincenzo Mollica il tema tattico nelle intenzioni di Bucchi: Maceratese che aspetterà al varco il Prato, per ripartire e colpire con quel chirurgico cinismo che sta diventando il piatto forte della casa. Il gruppo biancorosso ha tuttavia incentrato l'intera settimana di preparazione al match sul lavoro per limitare i pericoli, così da centrare l'obiettivo senza ripetere, sul piano del gioco, la problematica gara di Pistoia. La ricetta del cursore destro Raffaele Imparato non lascia dubbi: "Corsa, sacrificio ed umiltà. Con questi ingredienti, ogni partita può essere conclusa positivamente. Faremo attenzione anche nella difficile trasferta toscana di domani, ma con la consapevolezza di poter fare bene. Vincere aiuta a vincere".

A Prato, per tutta risposta, stanno attendendo col coltello tra i denti. Si, perché se i padroni di casa sorridono in virtù delle ultime due vittorie consecutive, la capolista ex aequo con la Spal sghignazza, avendo inanellato sei vittorie ed un pareggio nelle ultime sette gare disputate. I lanieri proporranno il collaudato 4-3-1-2, con un tandem offensivo potenzialmente molto pericolo, formato dal ritrovato Chiricò e dall'ex Cagliari Alessandro Capello, appena giunto a quota cinque gol stagionali. Mister De Petrillo potrà contare anche sul capitano Cavagna, pienamente ristabilito da un infortunio muscolare che lo ha lasciato lungamente ai box. Dubbi invece per il difensore Formato, uscito anzitempo per un colpo al ginocchio durante l'amichevole infrasettimanale col Signa, squadra militante nel campionato d'Eccellenza locale. Vedremo che tipo di banco di prova rappresenteranno i biancazzurri per la Rata, ormai "obbligata" dalle cinque vittorie consecutive al ruolo di formazione di livello contro la quale dimostrare la propria forza. Al Lungobisenzio di Prato, il direttore di gara sarà Andrea Tardino di Milano, coadiuvato da Andrea Bologna di Mantova e Andrea Zingrillo di Seregno.

Le gare dell' 11a giornata di Lega Pro girone B 

14/11/2015

Ancona - Tuttocuoio (ore 15.00); L'Aquila - Teramo (15.00); Carrarese - Rimini (17.30); Prato - Maceratese (17.30); Santarcangelo - Lupa Roma (17.30); Pontedera - Pistoiese (20.30).

 15/11/2015

Arezzo - Lucchese (15.00); Pisa - Robur Siena (17.30); Savona - Spal (17.30).

 

La classifica

Spal 23; Maceratese 23; Pisa 19; Ancona 17; Pontedera 16; Carrarese 14; Robur Siena 13; Tuttocuoio 13; Arezzo 12; Santarcangelo 12; Prato 12; Rimini 11; L'Aquila (-1) 10; Pistoiese 10; Teramo (-6) 9; Lucchese 5; Savona (-11) 1; Lupa Roma 1.

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni