Aggiornato alle: 20:15 Sabato, 17 Agosto 2019 cielo sereno (MC)
Scuola e università Recanati

Recanati, proseguono i lavori per la nuova scuola Beniamino Gigli

Recanati, proseguono i lavori per la nuova scuola Beniamino Gigli

Procede senza sosta il lavoro della Giunta di Recanati e degli uffici per la nuova Scuola Beniamino Gigli. La Giunta ha infatti deliberato gli ulteriori lavori di preparazione del futuro cantiere (il progetto definitivo verrà presentato a settembre all'Ufficio Ricostruzione della Regione Marche). 

"È bene ricordare che questi fondi sono del mutuo vecchio contratto dal Comune di Recanati - spiega l'Amministrazione -. Lo Stato finanzia infatti solo le nuove costruzioni, non le demolizioni e la preparazione dell'area che spetta ai Comuni o alla Provincia nel caso degli Istituti Superiori.  Questi fondi serviranno per togliere le fondazioni della scuola demolita, eliminare o sostituire cavi, verificare i sottoservizi ed essere pronti per il futuro cantiere."

"L'obiettivo è avviare il cantiere finale a primavera 2020 - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo-. Anche in questo periodo di ferie l'ufficio tecnico e i collaboratori esterni stanno lavorando per mettere presto l'Ufficio Ricostruzione nelle condizioni di analizzare definitivamente il progetto, comunque sempre concordato con continui confronti e aggiornamenti, e di ottenere il parere in conferenza dei servizi. Poi la fase dell'appalto. Non nascondiamo le insidie della burocrazia e di procedure spesso ingarbugliate e rischiose ma questo della nuova scuola è un obiettivo primario e viene seguito con attenzione e tenacia".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni