Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Recanati

Recanati, collaborare con le Università, percorso per i Comuni che guardano avanti: nota del vicesindaco Antonio Bravi

Recanati, collaborare con le Università, percorso per i Comuni che guardano avanti: nota del vicesindaco Antonio Bravi

Nel 2003-2004 Comune di Recanati e Università di Camerino iniziarono un rapporto di collaborazione per istituire un corso distaccato nel complesso del Santo Stefano, sul Colle dell'infinito. Percorso che vedevano coinvolti anche il Comune di Montelupone e realtà private.

Possiamo ricostruire il percorso e gli accordi economici dai documenti che è possibile visionare, non certo per esperienza diretta visto che gli amministratori erano diversi da quelli attuali, magari gli stessi che adesso sollevano il caso (loro a differenza nostra potrebbero sapere...). Evidentemente il progetto iniziale non è stato ritenuto soddisfacente ed è stato interrotto poco dopo, senza chiudere alcune partite economiche che sono rimaste pendenti da quel periodo. Quando abbiamo iniziato il nostro percorso amministrativo abbiamo voluto evitare il contenzioso e ripartire con collaborazioni concrete, per la crescita della città ed in favore dei giovani. Nel 2019 vorremmo proseguire: borse di studio per ragazzi meritevoli, attività ed iniziative culturali e creative per la Mediateca, progetti nei vari settori di studi di Unicam... così come abbiamo fatto con lo spin-off della Politecnica delle Marche per la rigenerazione botanica del Colle dell'infinito e con l'Universita' di Macerata per l'archivio storico e la biblioteca.

Collaborare in modo preciso e positivo, per i giovani, con le Università marchigiane, che sono vere eccellenze: questo pensiamo debba essere il percorso di Comuni che vogliono guardare al futuro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni