“Pronti, Ripartenza e Via”, Macerata partecipa al bando del Comitato Sisma Centro Italia
Un laboratorio di musica e un’aula multimediale per il nuovo Istituto Comprensivo Enrico Mestica che sorgerà nell’area delle ex Casermette e nuovi arredi per la scuole dell’infanzia e primaria rispettivamente “Via dei Sibillini” e “Maria Montessori”.
Sono i contenuti del progetto “Pronti, Ripartenza e Via” che il Comune di Macerata, in partnership con l’associazione musicale Appassionata che promuove l’educazione all’ascolto, alla conoscenza e alla pratica musicale, e l’associazione Wifi Robottics Lab, specializzata nella formazione sulle tematiche dell’informatica e della robotica, costituitosi in Associazione Temporanea di Scopo (ATS), ha proposto per l’avviso di finanziamento per la concessione di contributi emanato dal Comitato Sisma Centro Italia, formato da Confindustria e dalle segreterie dei tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.
Obiettivi dell’avviso, che finanzia progetti fino a 80.000 euro nel caso in cui il soggetto proponente sia un’ATS, sono il miglioramento dei servizi destinati alla popolazione residente, il rilancio dell’attività economica e il consolidamento dell’occupazione nei territori del Centro Italia colpiti dagli eventi sismici.
Post collegati

Trasformazione digitale e Intelligenza Artificiale generativa: Stefano Stinchi di Microsoft Italia all'Università di Macerata

Commenti