Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, "Scienza in città" : serie di eventi culturali promossi dal Liceo "Galilei"

Macerata, "Scienza in città" : serie di eventi culturali promossi dal Liceo "Galilei"

Si è tenuta ieri la presentazione del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata unitamente ai rappresentanti dell’Associazione “Amici del Liceo Galilei”, dell' evento culturale denominato “Scienza in città”.

 L' obiettivo è quello di  proporre argomenti scientifici attraverso conferenze ed eventi coinvolgenti, che siano comprensibili anche da parte dei "non addetti ai lavori".

 

Le conferenze e gli eventi proposti verteranno su varie tematiche (fisica, astronomia, filosofia, medicina, matematica, scienze naturali..) sempre utilizzando linguaggi accessibili e proponendo esperimenti divertenti e accattivanti.

Nello spirito che contraddistingue l'offerta formativa propria del Liceo Scientifico, la Scienza non viene vista come un insieme di discipline astratte e scollegate, ma come un naturale collante di tutte le componenti del sapere umano. Prova ne sia il fatto che negli incontri di "Scienza in città" si disserterà non solo di argomenti prettamente scientifici, ma anche di musica, di letteratura, di arte, di storia, in un'atmosfera in grado di creare empatia e coinvolgimento.

 Questa prima edizione di "Scienza in città", denominata edizione di primavera, si svolgerà nell'arco di circa due mesi, tra il 29 marzo ed il 17 maggio.

Tutti gli incontri saranno gratuiti ed aperti alla cittadinanza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni