L’istituto musicale Biondi di Camerino a Fermo: #il sisma non fermerà la musica
Bellissima serata promossa dal Conservatorio G.B.Pergolesi di Fermo presso l’auditorium Billè con le scuole convenzionate quella di Giovedì 8 Giugno.
Anche l’istituto musicale N.Biondi di Camerino, nonostante le innumerevoli difficoltà è voluto essere presente con una formazione cameristica che ha riscosso un meritato successo.
Il Trio di clarinetti formato dagli allievi Micaela Mancinelli e Filippo Martelli insieme al loro insegnante, il maestro Vincenzo Correnti tra l’altro anche direttore dell’istituzione camerte hanno eseguito il Divertimento N.1 KV Anh 229 (439b) per tre corni di bassetto - versione per tre clarinetti di W.A.Mozart.
Presenti alla serata anche il presidente e il direttore del Conservatorio i quali oltre a porgere i loro saluti si sono soffermati sull'importanza della musica per tutti i ragazzi e hanno auspicato future collaborazioni con le scuole convenzionate. L’istituto musicale Nelio Biondi è la prima scuola che ha stipulato tale convenzione nel 2011, permettendo così a numerosi suoi allievi di sostenere esami di certificazione di livello presso la stessa istituzione musicale.
Lo stesso maestro Vincenzo Correnti ha fatto presente la situazione dell’istituzione musicale camerte al seguito del terremoto e le incertezze per il futuro auspicando che il progetto di costruzione della nuova scuola possa essere realizzato permettendo così di ritornare ad una normalità didattica e artistica.
Commenti