e-Lios, azienda di sviluppo software spin-off dell’Università di Camerino, parteciperà all’evento come parte del team Tecnologie Abilitanti, composto da 5 aziende italiane con competenze complementari nel settore Industria 4.0.
LA FIERA
L’eccellenza della tecnologia italiana applicata all’industria. Questo sarà il focus della fiera che da 17 edizioni rappresenta il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera. 105.000 metri quadrati sono pronti ad ospitare gli oltre 45000 visitatori previsti in visita delle 2015 aziende espositrici e dei 12 saloni tematici allestiti. Uno spazio particolare sarà dedicato alla Fabbrica Digitale 4.0.
LA SQUADRA
e-Lios sarà parte di una squadra prestigiosa che racchiude sotto il titolo “Tecnologie Abilitanti” 5 aziende specializzate sul tema dell’industria 4.0, ciascuna con competenze complementari.
BPR Group (Mantova), società di consulenza e forniture industriali specializzata in Lean Thinking , OM.EN (Parma) specializzata sui temi di sicurezza, ergonomia e incentivi 4.0, Simtec (Torino) attiva nel campo dell’automazione e ottimizzazione di processi produttivi, logistici, organizzativi, di industrializzazione e retooling, e AXIST (Torino) specializzata nel controllo di qualità, ed e-Lios (Camerino MC), da anni attiva nei sistemi di Monitoring Execution, Business intelligence e IoT.
IL CONVEGNO
I referenti delle cinque aziende saranno i relatori di uno degli appuntamenti formativi di MECSPE su “L’Uomo e le tecnologie abilitanti”, in programma per Venerdì 23 marzo alle ore 11 allo stand H44 Pad. 6. A rappresentare e-Lios sarà la dott.ssa Chiara Ercoli con un intervento dal titolo “Verso la fabbrica digitale: il MES come condizione necessaria.”
LO STAND
Il team porterà in fiera una simulazione di una linea di produzione 4.0 altamente tecnologica e metterà in campo le proprie competenze per fornire ai potenziali clienti una consulenza a 360° per diventare una fabbrica intelligente.
L’appuntamento è al padiglione 4.1 stand B12 per vedere da vicino Mes, robot, guanti intelligenti e tante altre novità del team Tecnologie Abilitanti. Maggiori info su tecnologieabilitanti.it o www.e-lios.eu.
Commenti