Aggiornato alle: 14:57 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sanità Treia

Treia, nuovo centro vaccinale alla chiesa del Santissimo Crocifisso: date e orari di apertura

Treia, nuovo centro vaccinale alla chiesa del Santissimo Crocifisso: date e orari di apertura

Torna la campagna vaccinale itinerante a Treia. In collaborazione con l’Asur Marche, il Comune di Treia ha attivato un centro vaccinale di prossimità programmando nuove date in città per il mese di gennaio, a partire da sabato 15, per poi proseguire nelle giornate di lunedì 17 gennaio, giovedì 20 gennaio, martedì 25 gennaio, sabato 29 gennaio.

 Sempre dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso il Santuario SS. Crocifisso, all’interno dei locali, riscaldati, attigui alla Chiesa in legno. Saranno disponibili circa 180 dosi giornaliere. Sarà possibile effettuare la vaccinazione per la terza dose prevista per gli over 18 che abbiano ricevuto l’ultima vaccinazione (seconda dose o monodose Janssen) da almeno 4 mesi (120 giorni); la prima dose per coloro che non hanno provveduto ancora alla vaccinazione; la seconda dose per coloro che devono completare il ciclo vaccinale. Non è necessaria alcuna prenotazione. Sul posto saranno consegnati dei ticket numerati con l’orario indicativo della vaccinazione, al fine di evitare lunghe file d’attesa e assembramenti. È indispensabile portare con sé la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento in corso di validità nonché scaricare e compilare i moduli di consenso, disponibili al seguente link: https://www.asur.marche.it/web/portal/modulistica1 o presso la sede del Comune di Treia, C.so Italia Libera 16, piano terra. Info: 0733/218711 – 0733/218712.

 “Vista la programmazione delle date per tutto il mese di gennaio e nell’ottica di evitare il più possibile eventuali assembramenti – ha detto il sindaco Franco Capponi - si raccomanda alla cittadinanza di non affollare il punto di ritrovo esclusivamente il primo giorno disponibile. In questo momento la vaccinazione è disponibile solo secondo le modalità che abbiamo indicato, dunque nella postazione allestita non è possibile vaccinare bambini e minorenni”.  Il centro opererà, per la componente sanitaria, sotto la direzione della dottoressa Franca Laici, Direttore dell’ISP e dell’AV3. L’organizzazione e la logistica sono di competenza dell’Amministrazione comunale che ha provveduto a tutti i relativi incombenti e alla messa a disposizione del personale amministrativo per il caricamento sul sistema dell’avvenuta vaccinazione. Al momento nella città di Treia risultano 99 persone positive e 182 in isolamento, stando ai dati riportati sul sito della Regione Marche aggiornati al 14 di gennaio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni