Tolentino, i vaccini arrivano alle Terme di Santa Lucia: il nuovo hub partirà domani con 260 prenotati
Un hub per la vaccinazione realizzato alle Terme di Santa Lucia di Tolentino
A partire da venerdì 16 aprile, potranno accedere presso la struttura termale per fare il vaccino i pazienti indicati dall’Asur. Infatti nelle prime due giornate di venerdì e sabato, saranno processati i soggetti fragili a cui l’Asur ha già inviato la prenotazione.
Per questa prima settimana si vaccineranno, nelle due giornate, 260 persone. Successivamente, lunedì 19 aprile saranno comunicate le nuove date e gli orari di vaccinazione, anche in base alle esigenze delle Terme e la convenzione stipulata con l’Asur 3 sarà valida fino al prossimo 30 giugno 2021, salvo diverse indicazioni.
"Avevo avanzato la candidatura delle nostre Terme – ricorda il Sindaco Giuseppe Pezzanesi – nel corso dell’ultima conferenza dei servizi dedicata alla sanità e alla pandemia. La risposta dell’Aur e dell’Assessorato regionale alla Sanità, che ringraziamo, non si è fatta attendere e finalmente anche Tolentino potrà avere un proprio punto vaccinale. Un ringraziamento va anche alla nostra ASSM spa e in particolare al Presidente Gobbi e all’Amministratore Natali, oltre che a tutti i dipendenti perché ancora una volta hanno dimostrato grande attenzione alle necessità del territorio e di tutti i cittadini, mettendosi prontamente a disposizione"
Il Presidente dell’Assm spa Stefano Gobbi e l’Amministratore delegato Graziano Natali ribadiscono l’importanza di vaccinarsi: "Abbiamo risposto positivamente alla richiesta del Sindaco Pezzanesi con senso di responsabilità. Le nostre Terme di Santa Lucia hanno spazi adeguati e personale appositamente formato per rispondere alle esigenze di chi deve vaccinarsi. Il nostro obiettivo è erogare servizi di qualità vicini ai nostri cittadini. Del resto ospitiamo un importante centro medico con specialisti molto competenti a cui si affidano, ogni giorno, un numero crescente di pazienti".
Commenti