Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sanità Tolentino

Santo Stefano Tolentino, lockdown e teleriabilitazione: il bilancio dei logopedisti

Santo Stefano Tolentino, lockdown e teleriabilitazione: il bilancio dei logopedisti

In occasione della Giornata Europea della Logopedia, il Centro Ambulatoriale Santo Stefano di Tolentino organizza per domani, venerdì 5 marzo, alle ore 18,15, un evento online sulla piattaforma Meet, a cui sarà possibile accedere cliccando il link https://meet.google.com/npe-ymbs-hfk, nel corso del quale i logopedisti del Centro racconteranno la loro esperienza di teleriabilitazione partita inaspettatamente durante il lockdown del 2020 e che ora rappresenta una grande risorsa per operatori sanitari, pazienti e tutti gli attori coinvolti nella presa in carico del bambino.

Durante la diretta metteranno a disposizione link utili per approfondire l’argomento.

"Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni o fosse impossibilitato a partecipare alla diretta, la dottoressa Federica Zenobi, sabato 6 marzo dalle ore 11,15 alle ore 12, sarà disponibile telefonicamente al numero fisso 0733.969533" - fa sapere il Centro Ambulatoriale Santo Stefano - . 

Nato nel periodo del lockdown per dare la possibilità a famiglie e bambini di non arrestare bruscamente il percorso terapeutico, il progetto di teleriabilitazione è stato poi implementato ed ora affianca in modo complementare la riabilitazione in presenza, è diventato un'autentica opportunità da cogliere in tutte quelle circostanze in cui non è possibile diversamente.

"Le terapie in presenza sono insostituibili - dice la Direzione del Centro - ma uno strumento come la teleriabilitazione diventa prezioso al giorno d'oggi. Penso ai casi di quarantene o isolamenti, ai genitori che per motivi di lavoro non riescono a spostarsi, e molte altre circostanze".

Sarà bello sentire le Logopediste raccontare come hanno vissuto dal loro punto di vista quest’anno di pandemia e ricevere informazioni e suggerimenti preziosi.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni