Prevenzione e promozione della salute: giornata formativa con gli studenti a San Severino
In occasione della Giornata di prevenzione e promozione del benessere, e nell’ambito dei Laboratori di prevenzione e promozione alla salute che coinvolgono le classi superiori delle scuole settempedane, domani, mercoledì 11 dicembre, il teatro Italia ospita la presentazione di “Psyche Lab”, a cura dei Servizi Sollievo sul tema della percezione del disagio patologico.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa dalla Cooss Marche, dagli Ambiti Territoriali Sociali, dall’Unione Montana Potenza Esino e Musone, dall’Area Vasta 3 dell’Asur Marche.
Dopo i saluti delle autorità intervista in mezz’ora su: “La società che cambia e modifica relazioni ed emotività”, modera Paolo Nanni. Intervengono Maria Grazia Pirani, direttore del Dipartimento Salute Mentale Av3, Anna Ricci, direttore Dipartimento Prevenzione Av3, Valerio Valeriani, coordinatore Ambiti Territoriali Sociali 16, 17 e 18. A seguire Valeria Tinti, psicologa e psicoterapeuta, parlerà di “Hikikomori Itali”. A seguire proiezione video a cura degli studenti dell’Ipsia e dell’Itts di San Severino Marche. Le conclusioni della giornata saranno affidate a un dibattito nel corso del quale gli esperti risponderanno alle domande del pubblico.
Post collegati

Il futuro della sanità: tra crisi del pubblico, sfide della prevenzione e integrazione con il privato

Commenti