Aggiornato alle: 10:00 Giovedì, 15 Novembre 2018 foschia (MC)
Sanità Potenza Picena

Potenza Picena, domenica al via un corso gratuito di disostruzione pediatrica

Potenza Picena, domenica al via un corso gratuito di disostruzione pediatrica

In occasione della settimana nazionale per la rianimazione cardiopolmonare il Centro di Formazione “SoccorriAmo”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Potenza Picena e con l’Oratorio Don Bosco di Porto Potenza Picena, ha organizzato per domenica 21 ottobre un corso gratuito aperto a tutti di “Disostruzione delle vie aeree in età pediatrica”. Il corso si svolgerà presso i locali dell’Oratorio Don Bosco, in via Colombo, a partire dalle ore 17,30.

“Si tratta di una lezione teorico-pratica su manovre salva vita in caso di soffocamento da corpo estraneo – ha precisato il coordinatore di SoccorriAmo, Enrico Giorgetti – in Italia, ogni anno, oltre 50 bambini perdono la vita per soffocamento causato da oggetti o cibo che ne bloccano la respirazione. Una tragedia devastante che colpisce ogni settimana una famiglia italiana. Sapere cosa fare può aiutare moltissimo.

Per questo invitiamo a partecipare a questo corso gratuito più gente possibile, non solo genitori o nonni magari più direttamente interessati, ma anche insegnanti, educatori, ristoratori, baristi e chiunque possa avere contatti diretti o indiretti con i bambini. Le manovre di disostruzione pediatrica sono semplici e salvano vite, spendere qualche ora per impararle credo sia un atto di coscienza e di civiltà”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni