Ospedale di Civitanova Marche: le donazioni del Banco Marchigiano e del Lions Club Cluana (FOTO E VIDEO)
Si è svolta questa mattina, presso l’Ospedale di Civitanova Marche, la cerimonia di consegna delle donazioni effettuate dal Banco Marchigiano di Credito Cooperativo e dal Lions Club Civitanova Marche Cluana. Presenti il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni, il Sindaco della città rivierasca Fabrizio Ciarapica, il Presidente del Banco Marchigiano Sandro Palombini, il Presidente del Lions Club Civitanova Marche Cluana Dania Battistelli.
L’Istituto di Credito ha donato al nosocomio della Città materiale informatico in favore del Pronto Soccorso mentre il Lions Club una somma in denaro per l’acquisto di poltrone per chemioterapia in favore dell’oncologia di Civitanova Marche.
“Penso che il vero valore di queste donazioni, oltre ovviamente alla strumentazione, risieda nell’aspetto umano – ha commentato il Presidente della Regione Marche Ceriscioli -. È importante che una comunità si sia mobilitata per essere vicina ai professionisti, dimostrando solidarietà e vicinanza.”
Il Direttore Maccioni, ha sottolineato “la sinergia delle donazioni che sono state messe in atto.” Una collaborazione “tra pubblico e privato, tra associazioni e volontariato che, chi amministra una Città, ha il dovere di portare avanti” ha osservato il primo cittadino di Civitanova Marche. “Il nostro Ospedale rappresenta un’eccellenza del territorio e, colgo l’occasione, per portare alla luce una delle nuove patologie che si sta maggiormente insediando nella nostra società: l’alzheimer.”
Un’attenzione, quella del Banco Marchigiano di Credito Cooperativo dimostrata già in passato “alla fine del 2018 e all’inizio del 2019 – ha osservato il Presidente Palombini -. Le richieste di donazioni sono davvero tantissimi e noi, per quanto ci è possibile, cercheremo di portare sempre avanti queste attività che rappresentano uno degli obiettivi di una Banca del territorio.”
Commenti