Aggiornato alle: 20:13 Sabato, 14 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Sanità Macerata

Macerata, a San Giuliano torna la "banca del giocattolo" della Croce Verde

Macerata, a San Giuliano torna la "banca del giocattolo" della Croce Verde

Nei mesi scorsi l'associazione, ha assicurato l'assistenza di soccorso sanitario ai maceratesi e con gli infermieri a domicilio, ha fatto fronte alle numerosissime richieste di persone soprattutto anziane e fragili rimaste sole in casa con patologie invalidanti.

Numerose inoltre sono state le assistenze in vari comuni della provincia per fiere, concerti, sagre e feste patronali e rionali effettuando gratuitamente per la popolazione  alcol test, misurazioni dei parametri vitali, elettrocardiogramma.

Hanno ripreso invece a pieno regime, dopo il periodo feriale, le attività poliambulatoriali della Croce Verde salute a Villa Cozza, in collaborazione con l'Ircer di Macerata dove mensilmente si effettuano visite e screening gratuiti per la popolazione ed é ripresa l'assistenza alle numerose famiglie in difficoltà nel Pronto Soccorso della solidarietà gestito dai volontari della Croce Verde.

In occasione del patrono San Giuliano, oltre ad assicurare con propri volontari e i propri mezzi l'assistenza sanitaria in ogni angolo della città, in piazza Mazzini, al civico 17, sarà allestito l'nfo-point dell'associazione e aprirà i battenti per tutta la durata della fiera "la banca del giocattolo" per i bambini che vorranno portare i loro giochi o prendere (a offerta) i giocattoli già donati dai maceratesi.

Tutto il ricavato sarà devoluto al "pronto soccorso della solidarietà" di via Lorenzoni 65-69, dove c'è uno spazio riservato proprio ai bambini delle famiglie in difficoltà. Si raccoglieranno inoltre le iscrizioni per il corso di primo soccorso per gli aspiranti volontari che inizierà presso la sede dell'Associazione in viale Indipendenza il 12 settembre .

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni