Aggiornato alle: 16:24 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Sanità

Cure adeguate alle madri e ai neonati: gli ospedali si illuminano di arancione

Cure adeguate alle madri e ai neonati: gli ospedali si illuminano di arancione

La sicurezza delle cure  ha assunto un significato particolare nell’ambito dell’epidemia COVID-19 e si propone come valore di riferimento anche per il prossimo futuro.

 Quest'anno il tema  scelto dall'OMS è “l’assistenza materna e neonatale sicura", un’area dell’assistenza sanitaria che necessita ancora oggi, a livello globale, di una particolare attenzione in termini di sicurezza alla luce del significativo impatto sullo stato di salute fisico e psichico a cui potrebbero essere esposti donne e neonati quando ricevono cure non adeguate.

 

 Tra le varie azioni che l’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di effettuare il 17 settembre, vi è anche quella di illuminare di arancione  gli Ospedali per richiamare l’attenzione dei cittadini e dell’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza delle cure, pertanto i nostri ospedali brilleranno di arancione.

 

In occasione di questa giornata, oltre all’illuminazione, l’ASUR ha organizzato anche un webinar, condotto da diversi professionisti che lavorano nelle strutture sanitarie che sarà trasmesso anche  in diretta facebook alla pagina  ASUR Marche - Azienda Sanitaria Unica Regionale dalle ore 15,00 per favorirne la massima divulgazione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni