Covid, nelle Marche 53.845 over 50 non vaccinati: nel Maceratese il dato peggiore
Nelle Marche ancora 53.845 over 50 non vaccinati alla vigilia della possibilità di applicazione di sanzione (100 euro, una tantum), da domani, per coloro che non hanno adempiuto all'obbligo vaccinale anti-Covid per questa fascia d'età. Su una platea di 722.336 persone vaccinabili di età superiore al mezzo secolo, sono 668.491 (92,54%) quelle che hanno ottenuto una prima dose. Il dato è reso noto dall’Osservatorio epidemiologico regionale.
Macerata risulta essere la provincia con la più alta percentuale di over 50 non ancora vaccinati (13,13%; 19.395); seguono Fermo (8,68%; 7.428); Pesaro Urbino (8,41%, 14.124), Ascoli Piceno (7,21%; 7.253); Ancona, la più virtuosa, con solo il 2,52% (5.645). Nella regione, intanto, è emerso il primo caso di variante Omicron 2 (BA.2), stesso 'ceppo' Omicron ma un numero superiore di mutazioni della proteina spike. Il caso, in provincia di Ancona, è stato individuato nell'ultimo monitoraggio condotto dal Laboratorio di Virologia, nella settimana dal 24 al 29 gennaio (leggi qui per saperne di più)
Post collegati

Civitanova, inaugurata la nuova Tac a 160 strati: tecnologia avanzata per diagnosi ad alta precisione

Macerata, Marini sul caso Migliorelli: "Centrato l'obiettivo clinico, attenzione a non danneggiare il lavoro dei sanitari"

Commenti